Salta al contenuto

Calciomercato Juventus: il valzer dei difensori

Redazione
Juventus

[df-subtitle]Il punto sul mercato juventino in difesa, tra partenze e possibili arrivi[/df-subtitle]Sistemato l’attacco con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e la possibile partenza di uno tra Mandzukic e Higuain, in attesa di sistemare il centrocampo (se Pjanic parte, i nomi caldi sono quattro) da ieri la compravendita nel settore difesa è entrata in fermento, come nell’ora di punta del mercato rionale.
La giornata si è subito aperta con l’indiscrezione rilanciata anche da EuropaCalcio di Bonucci che avrebbe chiesto a gran voce (e pare già da tempo) un suo ritorno a Torino con la maglia della Juventus, poi nell’arco della giornata spunta una richiesta di Leonardo del Milan: Bonucci via solo per Caldara. La Juventus ci starebbe pensando e dopo aver rifiutato le offerte da Premier e Bundesliga per il talento ex Atalanta potrebbe cedere il giocatore al Milan in prestito oppure con il diritto di recompra.
E poi restano vive altre ipotesi: Benatia che a inizio estate non ha nascosto l’idea di lasciare il bianconero è giocatore appetibile, allontanatasi l’ipotesi OM, chissà che non sia stato proprio il suo cartellino ad essere offerto al Milan in un ipotetico scambio per Bonucci.
Poi c’è Rugani, il suo mercato è un’altalena, un giorno è vicino al Chelsea, un giorno sembra incedibile, forse l’offerta di cui tanto si è parlato non è mai arrivata sui tavoli della sede bianconera. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport stamane, la Juventus prende tempo, perché dovesse uscire Caldara, resterebbe Rugani.
L’interesse per Godin infine, c’è, è reale, Premium Sport nella giornata di ieri rilanciava di una nuova offerta della Juventus sul difensore dell’Atletico che ancora tarda a rinnovare.