Salta al contenuto

Calciomercato Inter, il Barcellona su Bastoni per la prossima estate

Redazione
Alessandro Bastoni

I blaugrana sognano il difensore centrale nerazzurro il prossimo anno: ha ancora 3 anni di contratto e costa almeno 60 milioni di euro

Il Barcellona sta tornando quello dei tempi d’oro. E pazienza se non ci sono più i vari Messi, Xavi, Iniesta e Guardiola: ora i nomi sono altri, ma il tipo di calcio e l’ambizione europea stanno tornando ad essere gli stessi. Lo dimostra la Liga vinta e dominata davanti al Real Madrid la passata stagione, ma anche la stessa semifinale di Champions League persa solo ai tempi supplementari contro l’Inter – come raccontano i dati pubblicati su Betlabel.

E proprio con la società nerazzurra potrebbe aprirsi una trattativa a dir poco importante. Già nelle scorse settimane sembrava che i blaugrana avrebbe potuto pagare la clausola rescissoria di Dumfries da 25 milioni di euro, cosa che poi però non è avvenuta. Ora invece, secondo le indiscrezioni riportate da El Nacional, il Barcellona avrebbe individuato già il prossimo obiettivo per il 2026: Alessandro Bastoni.

Barcellona su Bastoni per la prossima estate: la situazione

Il Barcellona punta sempre a rinforzarsi senza badare a spese. Risolte le classiche problematiche finanziarie quindi, i blaugrana tenteranno di alzare ulteriormente l’asticella. Sembra infatti che mister Flick abbia indicato proprio il centrale dell’Inter come il partner perfetto per la linea a 4 della sua difesa al fianco del giovanissimo Pau Cubarsì.

Bastoni ha più esperienza internazionale essendo un classe 1999, è di piede mancino e sa impostare anche dalle retrovie, inoltre ha quella forza fisica ed intelligenza tattica tipica del calcio italiano. Tutte caratteristiche che sembrano piacere molto all’allenatore del Barcellona, che la prossima estate sembra pronto a fare follie per averlo in rosa.

L’operazione, di cui ovviamente se ne riparlerà nei prossimi mesi, sembra però esser molto difficile. Bastoni ha infatti ancora 3 anni di contratto con l’Inter, anche se l’anno prossimo bisognerà già cominciare a parlare di rinnovo per non andare troppo vicino alla scadenza del contratto. Il ragazzo è al momento insostituibile per Chivu e incedibile per Marotta e Paratici, ma mai dire mai: da quando è arrivato dall’Atalanta, il numero 95 è cresciuto tantissimo e tra un anno potrebbe aver voglia di provare una nuova esperienza lontana dalla Serie A.

Poi c’è il discorso economico. Bastoni è probabilmente uno dei migliori difensori al mondo al momento, pertanto salvo imprevisti per il suo cartellino l’Inter potrebbe chiedere anche una cifra vicino a 60 milioni di euro. Somma veramente importante per un difensore, anche per un club dallo status unico come il Barcellona. 

Al momento sono poco più di chiacchiere, vedremo se nel corso di questa stagione ci sarà già un sondaggio concreto vero e proprio.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Zaccagni, l’agente: “Il Napoli ha mostrato un concreto interesse”
  2. Juventus in vantaggio sul Marsiglia per Matt O’Riley
  3. Napoli su Eljif Elmas: trattativa con il RB Lipsia per il ritorno
  4. Tottenham sfida l’Arsenal per Eberechi Eze: ore decisive
  5. Nottingham Forest vicino a Kalimuendo: accordo da 30 milioni