Salta al contenuto

Calciatori campioni di beneficenza tra tornei, manifestazioni e casinò

Redazione
calciatori beneficenza

Esistono infinite classifiche che raccontano i record e tutti i primati della storia del calcio, ma nessuna di queste fa onore ai calciatori come il circolo dei campioni di beneficenza, che comprende tutti gli atleti che si sono prodigati per aiutare il prossimo, le persone in difficoltà e tutti i meno fortunati.

Le modalità con cui vengono raccolti fondi di beneficenza sono varie, dai tornei di calcio alle donazioni, persino tornei di poker online in cui tutto il ricavato viene donato.

Ecco spiegato anche il motivo per cui sono diverse le slot di casinò online che si ispirano al calcio sui siti come Betfair, non solo per il talento dei bomber e per il successo di questo sport, ma anche per il loro impegno costante nella solidarietà.

Mané abbraccia Bambali, la sua città natale

L’ex campione del Bayern Monaco ha donato mezzo milione di euro per costruire un ospedale nei pressi di Bambali. Lo scopo è aiutare gli oltre 30 villaggi vicini ad accedere al servizio sanitario.

Ma non finisce qui, perché l’attaccante senegalese ha investito anche per creare occupazione ridistribuendo gran parte delle sue ricchezze. Oggi a Bambali grazie ai suoi preziosi contributi stanno realizzando un ufficio postale, una stazione e anche il collegamento 4G a internet. Mané abbraccia l’Africa e lo fa nel migliore dei modi, diventando campione di beneficenza.

Totti: dai tornei di poker online allo shoot for love

Sin dai tempi in cui venne pubblicato il libro di barzellette su Francesco Totti realizzato dallo stesso numero 10 Giallorosso per beneficenza, il campione del mondo si è distinto per la sua solidarietà, una costante durante la sua carriera come le valanghe di gol che ha segnato.

Insieme a De Rossi e ad altri suoi compagni di squadra o avversari storici Totti ha organizzato diversi tornei di poker online per beneficenza. Il Pupone è appassionato anche di roulette online e blackjack: infatti, sono presenti sui siti di casinò diversi giochi con le grafiche ispirate all’antica Roma dove l’ottavo imperatore è lui.

L’ultima trovata del Capitano è lo Shoot for Love, organizzato e giocato insieme ad Alessandro Del Piero per raccogliere fondi. Il canale You Tube che ha patrocinato l’evento è balzato da 100 mila a oltre 2 milioni di iscritti, hanno partecipato anche campioni del calibro di Roberto Carlos, Nesta e Kakà. In totale sono stati donati oltre 1 milione di dollari a enti di beneficenza grazie a questo progetto: missione compiuta.

Messi e Ronaldo insieme per beneficenza

Certo, deve ancora arrivare il giorno in cui questi campioni che hanno scritto la storia del calcio contemporaneo giocheranno uno di fianco all’altro per beneficenza, ma anche fuori dal campo CR7 e Messi hanno messo a segno diversi colpacci di solidarietà.

Fra tutte le opere di beneficenza che CR7 ha sostenuto e continua a sostenere, va ricordata quella del 2015 quando donò quasi 7 milioni di euro per aiutare le vittime del terremoto in Nepal. Così come qualche anno dopo donò l’intera cifra necessaria per le cure di un bambino affetto da displasia corticale.

Nel 2019 Messi ha donato oltre 200 mila euro a un ospedale pediatrico nei pressi di Barcellona per finanziare la cura contro il rabdomiosarcoma. Da anni ha una fondazione che si occupa di aiutare i bimbi argentini meno fortunati ed è ambasciatore dell’UNICEF.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Napoli, Ostigard potrebbe stravolgere i piani per la difesa azzurra
  2. Hellas Verona, altra cessione in vista: Saponara all’Ankaragucu
  3. Mercato Lazio, sondaggio per Jack Clarke del Sunderland
  4. Udinese, Lovato erede designato di Nehuen Perez: i dettagli
  5. Verona-Frosinone, un gol per tempo nel pomeriggio del Bentegodi
  6. Furlani socchiude il mercato del Milan: “Nessuna urgenza. Zirkzee…”