Salta al contenuto

Calabria-Pioli, botta e risposta nel post Psg-Milan: “Ha sbagliato”

Anthony Ferrara
Mercato Milan

Al termine della sfida di Champions League tra Psg e Milan, Calabria e Pioli si sono resi protagonisti di un botta e risposta nel post match

Terzo big match stagionale e terza sconfitta per il Milan di Stefano Pioli. Questa volta, è stato il Paris Saint Germain di Luis Enrique ad infliggere una sonora lezione al Diavolo, che torna da Parigi con tre sberle rimediate e una situazione del girone F altamente compromessa, ma non ancora completamente, per via della vittoria del Borussia Dortmund in casa del Newcastle.

C’è ancora vita per i rossoneri che, tuttavia, si ripresenteranno al cospetto dei parigini con il poco invidiabile record nell’intera storia del calcio italiano di cinque partite consecutive in Champions League senza trovare la via del gol. Una situazione particolarmente complicata, acuita da alcune dichiarazioni nel post match di capitan Calabria, il quale ha velatamente criticato il piano partita impostato dai rossoneri e rimproverato qualche compagno per la mancanza di determinazione e fiducia.

Il terzino rossonero, subentrato ad inizio secondo tempo al posto di Thiaw, sul quale pesava un’ammonizione ottenuta già al quarto minuto, ha dichiarato a Prime: “Abbiamo accettato di giocare uomo contro uomo contro una squadra così forte, il che ci ha inevitabilmente puniti. La qualificazione non è del tutto compromessa, ma bisogna rimboccarsi le maniche: chi non ci crede, resti pure a casa”.

Una dichiarazione mal digerita da Pioli, il quale, anch’egli intervenuto a Prime, ha replicato pubblicamente alle parole del capitano: “Ha sbagliato a dire certe cose, ma può succedere nel post partita per via della delusione accumulata. Nessuno lavora superficialmente a Milanello: tutto il gruppo ci crede ed è consapevole di poter superare le difficolta”. Un post match alquanto complicato dal Parco dei Principi.

Oltre all’articolo: “Calabria-Pioli, botta e risposta nel post Psg-Milan: “Ha sbagliato”, leggi anche:

  1. Pjanic: “A Dubai felice e sorpreso. Ronaldo, la Serie A…”