Cajuste, ufficiale il trasferimento all’Ipswich Town: le cifre

Jens Cajuste, centrocampista svedese classe 1999, è un nuovo calciatore dell’Ipswich Town: le cifre di un trasferimento già reso ufficiale
CAJUSTE IPSWICH TOWN UFFICIALE – “La SSC Napoli ufficializza la cessione di Jens Cajuste all’Ipswich Town con la formula del prestito con diritto di riscatto“. Dodici mesi, o poco meno, addirittura: l’avventura del centrocampista svedese all’ombra del Golfo termina dopo una stagione complicata dal punto di vista personale e di squadra. Attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club partenopeo, il Napoli ha reso nota la cessione del venticinquenne mediano, prelevato solamente un anno fa dal Reims per 12 milioni di euro, circa.
Sono state appena trentacinque le presenze in maglia azzurra per Cajuste, il quale non ha trovato continuità di prestazione e minutaggio utile per mettere in mostra le proprie qualità al cospetto di tre differenti progetti tecnici, vale a dire, quelli che si sono susseguiti a Napoli nel corso della passata stagione: Garcia, Mazzarri e Calzona. La situazione non sarebbe certamente cambiata al cospetto di Antonio Conte: il calciatore era sulla lista dei cedibili da inizio mercato.
Quando sembrava tutto definito per il passaggio al West Ham, prima e al Brentford, poi, la dirigenza azzurra ha trovato l’accordo con l’Ipswich Town, club di Premier League. Le cifre del trasferimento saranno così composte: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro. Delle due litiganti la terza ha goduto, dunque: Cajuste si trasferisce in Inghilterra.
Oltre all’articolo: “Cajuste, ufficiale il trasferimento all’Ipswich Town: le cifre”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”