Cagliari-Parma, Pisacane: “Energia e freschezza con i nuovi; attenzione alle transizioni. Mi aspetto…”
Fabio Pisacane si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga del Cagliari contro il Parma. Le dichiarazioni principali dell’allenatore rossoblù:
“E’ stata una settimana dove abbiamo potuto lavorare su alcune cose che dovevamo mettere dentro, normale quando ti vanno via tanti ragazzi per le Nazionali è difficile lavorare sul gruppo squadra ma con chi è rimasto si è fatto un focus atletico e sulle richieste. Per i nuovi arrivati sono felice, energia, freschezza, penso a Zé Pedro e Rodriguez, lo stesso con Andrea (Belotti) che ci ha scelto, motivo di grande orgoglio, felice di averlo ritrovato in questa veste e tutti possono dare il loro contributo”.
Su Mina: “Felici possano rappresentare la loro Nazione, buono per loro anche se un peccato per noi, vincere ti fa lavorare meglio e sentire meno la fatica, è arrivato con tantissimo entusiasmo, è a disposizione“.
Luvumbo, Belotti e Zappa: “Luvumbo Lo abbiamo perso, perdiamo una freccia nell’arco, ci dava ulteriori soluzioni in attacco ma siamo sovrannumero ora. Andrea sta bene fisicamente, l’ho trovato meglio di quello che mi aspettassi ma non per quello che si leggeva, ha lo spirito di un ragazzino e potrebbe anche partire dal primo minuto. Cagliari può essere la piazza giusta. Gabriele (Zappa) ha avuto una contusione ma è a disposizione“.
Il Parma: “Ci vuole coraggio, lucidità, dobbiamo essere bravi a controllare quello che possiamo contro una squadra attrezzata, un allenatore preparato con una identità precisa, vuole rubare palla e andare in transizione, la loro migliore qualità e dobbiamo essere bravi a tenere la squadra corta. E’ una partita difficile come tutte in Serie A, mi aspetto che la squadra confermi quanto fatto vedere fino ad oggi con la consapevolezza di chi sa che ha raccolto meno di quanto meritasse. L’auspicio è buono, i ragazzi stanno bene, siamo in fiducia e speriamo di farlo vedere alla nostra gente“.
Comparazioni Andrea Belotti e Gennaro Borrelli: “Possono coesistere, hanno caratteristiche diverse, possono fungere da prima punta ma Andrea più dedito ad attaccare la profondità, Gennaro può far valere i suoi centimetri fare da boa e raccordo. Hanno caratteristiche che si completano“.
Pisacane conclude: “Felice di allenare questi ragazzi, abbiamo parlato di una doppia anima, possesso e non possesso e con entusiasmo ed energia si mettono dentro anche queste caratteristiche non alle corde di tutti. Può essere l’occasione di vedere tre attaccanti, quello che mi preme di più è far sapere più cose possibili ai miei al di là dell’avversario. e Riyad Idrissi e Palestra? Due ragazzi che cercano di mettersi in mostra, la società ci crede e vanno aiutati nel loro percorso. Carlos Cuesta allenatore del Parma? Lo stimo, inizia ad allenare quando io ho iniziato ad apprendere come funzionasse dall’altra parte del campo, ha una energia pazzesca, so dove ha iniziato, quando ha finito di inseguire il suo sogno da calciatore e ha una responsabilità importante, per me sarà un onore e sfida affascinante”.
Qui il video della conferenza integrale pubblicato sui canali ufficiali del Cagliari Calcio.
OLTRE A “CAGLIARI-PARMA, PISACANE...“, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Juventus-Inter, Chivu: “Non carichiamola troppo; serenità, mentalità giusta, capire i momenti”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
- Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
- Cagliari, Angelozzi fa il punto a mercato chiuso in conferenza: tanto Belotti e non solo; le sue dichiarazioni
- Verona, Sogliano e il consueto punto finale del mercato in conferenza: le sue dichiarazioni
- Inter-Akanji, nota ufficiale e prime parole del difensore: “Facile scegliere”
- Manchester City-Donnarumma, ufficiale: “Momento speciale e di orgoglio, chiunque vorrebbe esserci”
- Liverpool-Isak, missione riuscita: c’è l’ufficialità
- Fiorentina-Polissya, viola in Conference dopo un pericoloso primo tempo
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Verona, Montipò resta e rinnova: ufficiale
- Florenzi saluta il calcio: il suo messaggio
- Inter, il saluto di Asllani ai tifosi: “Un sogno e un onore, sempre nel mio cuore. Grazie”
- Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”