Cagliari – Lazio 1 – 2, una vittoria verso la finale di Coppa Italia

Fischio finale a Cagliari. La Lazio vince e “risponde” all’Atalanta, avversaria della finale di Coppa Italia. Nonostante una partita giocata ad armi pari, la squadra di Inzaghi ha portato a casa tre punti e torna a meno uno dalla Roma, che domani sera affronterà la Juventus. Al 31esimo minuto di gioco, Marusic fornisce un pallone perfetto per Luis Alberto, che non ha difficoltà a portare in vantaggio i biancocelesti, dopo aver avuto tre occasioni. A fine primo tempo il risultato è di 0-1 per la Lazio. Nella ripresa il Cagliari prova a reagire, ma sono ancora i biancocelesti a trovare il gol con Correa. I sardi attaccano, ma non riescono a concretizzare le diverse occasioni. Solo al 91esimo minuto, il Cagliari accorcia la distanza con un gol di testa del solito Pavoletti.
TABELLINO
Cagliari: Cragno; Cacciatore, Klavan, Romagna, Pellegrini; Deiola, Cigarini (57′ Bradaric), Padoin (57’Cerri); Barella; Joao Pedro, Pavoletti.
A disp.: Aresti, Rafael; Lykogiannis, Pisacane, Srna; Birsa, Castro, Oliva; Despodov, Thereau.
All.: Maraner (Maran squalificato)
Lazio: Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (74′ Bastos); Marusic, Parolo, Badelj (62′ Cataldi), Luis Alberto (84’ Immobile), Lulic; Correa, Caicedo.
A disp.: Guerrieri, Furlanetto, Wallace, Durmisi, Romulo, Leiva, Jordao, Neto, Immobile.
All.: Inzaghi.
Ammoniti: Radu, Badelj, Proto, Luiz Felipe (Lazio). Barella, Cacciatore (Cagliari)