Di seguito, le dichiarazioni ai microfoni Sky Sport di Rolando Maran e Luciano Spalletti, allenatori rispettivamente di Cagliari ed Inter al termine della gara disputata alla Sardegna Arena conclusasi sul 2-1 per gli isolani.
Maran: “Oggi una prestazione incredibile, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo creato tanto, c’è stato sacrificio, personalità, grande prestazione in un momento particolare e gara perfetta, merito dei ragazzi. Nicolò Barella ha trovato le distanze, prestazioni una meglio dell’altra interpretando bene tutte le situazioni. Dovevamo mantenere la nostra identità, se eravamo passivi sarebbe stato difficile. Pellegrini? Avrà un futuro importante“.
Spalletti: “Inter brutta nel primo tempo, ritardavamo nel prendere le decisioni, palla che viaggiava male, poca qualità e poca intuizione. Poche palle riconquistate, pochi duelli. I gol li abbiamo subiti sulla corsa, sull’anticipo. Se si vuole aiutare l’Inter, il posto è il campo. Bisogna valutare poi infortuni, squalificati, cose oggettive che ti creano delle difficoltà. Abbiamo alternanza di periodi ma anche all’interno della stessa partita, sembra si faccia fatica a mantenere una costanza del calcio che dobbiamo fare”.