Salta al contenuto

Cagliari-Fiorentina, Pisacacane: “Emozionatissimo; possiamo metterli in difficoltà. Mercato? Dispiace per Piccoli, ho chiesto…”

Alessandro Collu
Cagliari Pisacane

Prima di campionato in casa per il Cagliari che domani ospiterà la Fiorentina: il mister Fabio Pisacane ne ha parlato in conferenza. Così il tecnico dei rossoblù nelle sue dichiarazioni principali:

Prima panchina in Serie A? E’ sempre un’emozione, mi auguro che tutte le partite mi possano suscitare questa gioia, normale che il debutto sia qualcosa di nuovo, l’emozione di questi giorni ha preso il sopravvento ma se non ci fossero queste emozioni sarebbe brutto, palese sono emozionatissimo ma riesco a controllarla, almeno fino a questo momento. L’uscita di Piccoli non fa piacere, era un giocatore importante, speravamo di tenerlo, sono le dinamiche di mercato. Ho chiesto alla società tre calciatori che completano l’organico per numero e caratteristiche e la società si sta muovendo in questa direzione, devo pensare ai ragazzi e quello che ho a disposizione e devo trasmettere ambizione e fiducia in loro“.

Pisacane approfondisce: “In avanti abbiamo un po’ di abbondanza a seconda di come vogliamo giocare, in alcuni reparti, penso dietro siamo un po’ risicati. A livello organico per numero e caratteristiche siamo da completare; da un punto di vista tattico abbiamo sperimentato nuove soluzioni, in questo momento la squadra debba fiondarsi sulle certezze che partono da lontano e nascono da prima che arrivassi io“.

Su Gaetano:Ha messo ulteriori minuti nelle gambe, è una risorsa, domani è a tutti gli effetti a disposizione. Ci può dare tanto a centrocampo, può legare i reparti, quello che succederà è solo scelta tecnica, giocatore di qualità da cercare di collocare dove si esprimono meglio“.

Sul giovane Idrissi:Rispecchia appieno quello che ci siamo detti, una freccia nell’arco per essere coerenti; dopo un’esperienza in B ha acceso un po’ i riflettori sulle sue prestazioni, è una soluzione“.

Su Mazzitelli:E’ un ragazzo che abbiamo inserito perché pensiamo possa portare caratteristiche ben precise in un centrocampo a tre o a due, il suo inserimento è fatto di una valutazione attenta perché lo scorso anno ha avuto qualche problemino, sta cercando di prendere minutaggio e inserirsi bene. Felici di avercelo, può dare il suo contributo“.

La Fiorentina:L’abbiamo studiata, abbiamo notato che è feroce nelle transizioni, ha fatto un precampionato dove quando ha avuto palleggio non ha portato tutte le partite a casa, dovremo cercare di non metterli nelle condizioni di far fare quello che gli riesce meglio, attenzione nelle transizioni; se riusciremo a fare una partita attenta, possiamo creare dei problemi“.

Kilicsoy e la possibile coppia con Esposito:Semih ha avuto una settimana in più per conoscere i compagni, lo possiamo fare con loro ma ho dei dubbi che mi porterò fino a domani mattina“.

Pisacane conclude: “Kean? Talenti come lui possono toccare una palla ed essere letali, sono convinto che i miei difensori sapranno quale sia la cosa migliore da fare.
Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club isolano. Il mercato aperto? Mi auguro di avere la rosa quanto prima. Ho vissuto questo ambiente da calciatore, mi è capitato di vincere contro squadre più attrezzate e vedere la felicità negli occhi dei tifosi, mi auguro che quest’anno insieme possiamo ottenere qualche vittoria contro pronostico”.

Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club isolano.

 

OLTRE A “CAGLIARI-FIORENTINA, PISACANE…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Verona, infortunio Valentini: dopo Suslov, si ferma anche l’argentino
    2. Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
    3. Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
    4. Infortunio Leao, niente prima di campionato
    5. Mercato Verona, cambio in difesa ufficiale: Belghali per Tchatchoua
    6. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”;
    7. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
    8. Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
    9. Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
    10. Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
    11. Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
    12. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
    13. Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
    14. Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
    15. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
    16. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
    17. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    18. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    19. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
    20. Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
    21. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
    22. Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”