Cagliari – Chievo 2-1: Pavoletti di testa, raddoppia Castro, accorcia Stepinski [LIVE]

[df-subtitle]Cagliari – Chievo, cronaca e tabellino[/df-subtitle]
Alla Sardegna Arena, il mister Rolando Maran ritrova il Chievo Verona per la prima volta mentre Giampero Ventura ritrova con affetto il Cagliari in una gara che mette in palio importanti punti salvezza, con i veneti che vorrebbero cancellare il segno meno dalla classifica ed iniziare una nuova fase del loro campionato.
Padroni di casa che controllano la gara, possesso palla e tentativi di pungere con Barella e Joao Pedro ma la prima occasione è con un tiro acrobatico di Leonardo Pavoletti, fuori non di molto al 9′. Al 15′, è proprio Pavoletti a siglare il suo quinto gol in campionato, svettando di testa su calcio d’angolo. Al 20′, Srna sfiora il raddoppio una partita a senso unico con il Chievo pericoloso solo poco prima dell’intervallo con una conclusione di Depaoli.
Nella ripresa, clivensi che sfiorano il pari con Meggiorini al 52′, tiro centrale ma chiama alla parata bassa e attenta Cragno. Al 58′ gran bolide di Lucas Castro che da ex segna il 2-0 rossoblù. A dieci dal termine, anche grazie all’entrata di Birsa e al Cagliari che rallenta, il Chievo cambia marcia e prova a rientrare in partita, riuscendoci dopo varie imprecisioni con Mariusz Stepinski, ancora in gol in Sardegna.
I sardi continuano a salire in classifica ed allungare la serie di risultati consecutivi, mentre è seconda sconfitta per Ventura in altrettante panchine: domenica prossima, arriverà il Sassuolo al Bentegodi.
Cagliari: Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane; Padoin, Ionita, Bradaric (75′ Cigarini), Barella (84′ Dessena), Castro; Joao Pedro, Pavoletti (68′ Cerri)
Allenatore: Rolando Maran
ChievoVerona: Sorrentino; Bani, Rossettini, Cesar; Depaoli, N. Rigoni, Radovanovic (86′ Pellissier), Giaccherini, Jaroszynski (81′ Kyine); Meggiorini (63′ Birsa), Stepinski
Allenatore: Gian Piero Ventura
Ammoniti: Giaccherini, Kyine, Stepiski (CHI)
Arbitro: Piccinini