Salta al contenuto

Burgess, il nuovo top player della Juventus ai piani alti: cosa farà

Anthony Ferrara
Burgess Juventus

Darren Burgess è la nuova figura della Juventus inserita nell’organigramma dirigenziale bianconero: nuovo Director of Performance

BURGESS DIRECTOR PERFORMANCE JUVENTUS – Venticinque anni di esperienza alle spalle in club come l’Arsenal, in Premier League, campionato più strutturato dal punto di vista fisico a livello mondiale. Conoscenze e competenze approfondite nel campo dell’alimentazione, della prevenzione degli infortuni, e di materie psicologiche e fisiche, in relazione anche agli studi compiuti presso l’Università del New South Wales, laddove ha ottenuto una Laurea in Scienze Motorie. Darren Burgess è il nuovo Director Performance della Juventus, con il club bianconero che ne ha annunciato l’ingaggio attraverso un comunicato ufficiale.

Più nello specifico, Burgess andrà ad affiancare Giorgio Chiellini, Damien Comolli e Fraçois Modesto nell’ organigramma dirigenziale bianconero. Il dirigente è reduce dall’ultima esperienza in Australia, nel club Adelaide e da un ruolo di spicco in qualità di consulente di high performance per FIFPRO. Secondo quanto appreso dalla stessa società torinese, dunque, Burgess rileverà un ruolo di assoluta importanza nella prevenzione infortuni dei calciatori e nell’ottimizzazione delle performance individuali e di squadra.

Il puzzle del nuovo progetto manageriale bianconero si compone, dunque, di un’altra figura di assoluta esperienza e professionalità in un campo strategico e che contribuisce al miglioramento delle prestazioni. Il nuovo supervisore del comparto medico scelto dalla Juventus è un profilo australiano, top player assoluto nel proprio campo di competenza.

Oltre all’articolo: “Burgess, il nuovo top player della Juventus ai piani alti: cosa farà”, leggi anche:

  1. Galliani a cuore aperto: “A Monza un’impresa, non mi vedo…”
  2. Rabiot: “È un Milan di qualità, stiamo creando un bel gruppo”
  3. Arsenal su Kenan Yildiz, la Juventus fissa il prezzo: 100 milioni