Salta al contenuto

Buongiorno-Torino, le ultime novità sul rinnovo

Anthony Ferrara
Alessandro Buongiorno

Alessandro Buongiorno, centrale classe 1999, sarebbe in procinto di rinnovare il proprio contratto con la società granata

Alessandro Buongiorno è pronto a giurare nuovamente amore al Toro. Il centrale classe 1999 sarebbe pronto a proseguire il proprio cammino proprio da dove era cominciato, ossia nella giovanili granata. Prerogativa, quest’ultima, che gli ha permesso di scalare le gerarchie dei galloni di capitano, con il centrale considerato vice di Ricardo Rodriguez. Elemento imprescindibile della formazione di Juric, nella quale agisce da braccetto di destra della difesa a tre studiata dal tecnico croato, Buongiorno ha già collezionato ventinove presenze tra Campionato e Coppa Italia, per un totale di 2305 minuti.

Secondo quanto appreso dal quotidiano Tuttosport, da sempre molto vicino alle questioni di casa Torino, la proposta di rinnovo con adeguamento salariale sarebbe stata accolta positivamente dall’entourage del difensore. Le trattative per il rinnovo proseguiranno sulla base di seicento mila euro annuali su base fissa, con una nuova scadenza contrattuale fissata nel 2027, con opzione sino al 2028. A quel punto, con ogni probabilità, Alessandro Buongiorno indosserà la fascia da capitano, per un destino a tinte granata iniziato diversi anni fa.

Oltre all’articolo: “ Buongiorno-Torino, le ultime novità sul rinnovo”, leggi anche: