Buongiorno a immagine e somiglianza di Conte: “Lo Scudetto…”

Alessandro Buongiorno, assoluto punto di forza del Napoli di Antonio Conte, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dello Scudetto
BUONGIORNO CONTE SCUDETTO – Per riassumere l’incredibile imprinting che Antonio Conte instilla nelle squadre in cui allena, risulta sufficiente riportare le parole rilasciate da Alessandro Buongiorno ai taccuini de Il Mattino. Un mix completo in cui si amalgamano concetti chiave e ingredienti giusti per il menù più saporito in assoluto del panorama calcistico nazionale: quello dello Scudetto. Abnegazione, senso di appartenenza e grande spirito di sacrificio nei confronti dei compagni: l’ex capitano del Torino è un assoluto punto di forza sia per il modo in cui difende i compagni dalle scorribande avversarie, sia per il modo in cui riporta fedelmente i concetti espressi dal tecnico salentino sin dall’insediamento a Napoli. La squadra ci crede, ma è consapevole di dover attendere l’esito di un’altra gara fondamentale in ottica Tricolore: quella tra Atalanta e Inter.
Alessandro Buongiorno sulla scia di Antonio Conte: “Una partita alla volta per raggiungere qualcosa di straordinario. Siamo pronti”
“Sarà una partita tostissima, tra due squadre fortissime e di grandissima qualità. Noi, tuttavia, dobbiamo rivolgere l’attenzione a noi stessi e al nostro percorso pensando partita dopo partita. I ragazzi della vecchia guardia ci raccontano spesso le sensazioni che si provano a vivere una festa Scudetto qui, ma adesso conta solo il Venezia. Conta l’oggi, non il passato. Questa squadra ha grande spirito, nella quale ognuno ha voglia di mettersi in discussione e in gioco. Tutti pretendono il massimo da loro stessi e chiunque è pronto a sacrificarsi per il bene del gruppo. Una partita alla volta, mattoncino dopo mattoncino, questa squadra sta costruendo qualcosa di importante e il risultato lo dimostra. Si tratta di un Napoli molto tosto, “cazzuto”, come piace ripetere sempre a me”, ha chiosato Alessandro Buongiorno.