Salta al contenuto

Bundesliga: Bayern esagerato ma il Dortmund resiste

Redazione

Botta e risposta tra le due caposlita, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, nella 25° giornata di Bundesliga. Dilagano gli uomini di Kovac, che rifilano 6 reti al Wolfsburg mentre i gialloneri portano a casa tre punti fondamentali negli ultimi minuti contro lo Stoccarda.

[df-subtitle]Lewandowski da record…[/df-subtitle]

Lo show del Bayern Monaco inizia al minuto 34 con il gol apri-partita di Gnabry, e prosegue 3 minuti più tardi grazie al solito sigillo di Lewandowski. Nella ripresa i bavaresi dilagano dinanzi ad un Wolfsburg inerme; al 52′ tocca a James Rodriguez entrare nel tabellino dei marcatori chiudendo definitvamente il match. Nell’ultimo quarto d’ora partecipano alla festa anche Muller, Kimmich e (ancora)Lewandowski. Festa doppia per l’attaccante polacco che entra nella storia diventando lo straniero più prolifico in Bundesliga.

Attaccato al Bayern c’è sempre il Borussia Dortmund, che supera 3-1 lo Stoccarda al Signal Iduna Park. Dopo un primo tempo senza reti è Reus, dagli undici metri, a sbloccare la situazione. Gli ospiti però sono alla ricerca di punti salvezza e la reazione arriva al 71′ con il pareggio di Kempf. Con il passare dei minuti sale la preoccupazione dei supporters gialloneri che vedono sfumare il primato, ma a riportare l’entusiasmo è Paco Alcacer, che al minuto 84, su assist di Pulisic riporta avanti i suoi. Il laterale statunitense al 92′ si mette in proprio siglando la rete del definitivo 3-1.

[df-subtitle]Il Lipsia frena ed ora al 3° posto c’è anche il Gladbach[/df-subtitle]

A fermarsi invece è il Lipsia, bloccato in casa dall’Augsburg e raggiunto al terzo posto dal Monchengladbach vittorioso sul campo del Mainz grazie alla rete di Elvedi.

Non delude il Leverkusen che manda negli inferi l’Hannover e si assesta al 5° posto. Scatenato Volland nei primi 45 minuti; l’attaccante delle Aspirine al 13′ sigla il vantaggio con un tap-in da distanza ravvicinata poi raddoppia, al 28′, con un delicato tocco sotto su assist di Brandt. Nella ripresa però i penultimi della classe sfiorano l’impresa, recuperando le due reti di svataggio grazie alle marcature di Jonathas e all’autorete di Weiser. A regalare i tre punti al Leverkusen è un colpo di testa di Havertz all’87’ sul secondo assist di giornata di Brandt.

Negli altri match della giornata sono arrivate le vittorie di Friburgo e Hoffenheim rispettivamente su Hertha Berlino e Norimberga.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 25° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 8 marzo

WERDER BREMA-SCHALKE 4-2 [26′ e 85′ Embolo (S), 31′ e 73′ Rashica (W), 51′ Kruse (W), 90′ Harnik (W)]

Sabato 9 marzo

BAYERN-WOLFSBURG 6-0 [ 34′ Gnabry, 36′ Lewandowski, 52′ James, 76′ Muller, 83′ Kimmich, 85′ Lewandowski ]

BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA 3-1 [ 62′ rig. Reus (B), 84′ Alcacer (B), 71′ Kempf (S), 92′ Pulisic (B) ]

FRIBURGO-HERTHA 2-1 [ 27′ Petersen (F), 77′ Ibisevic (H), 80′ aut. Ibisevic (F) ]

LIPSIA-AUGSBURG 0-0

MAINZ-MONCHENGLADBACH 0-1 [63′ Elvedi]

Domenica 10 marzo

HOFFENHEIM-NORIMBERGA 2-1 [25′ e 78′ Kramaric (H), 61′ Behrens (N)]

HANNOVER-BAYER LEVEKUSEN 2-3 [13′ e 28′ Volland (L), 51′ Jonathas (H), 73′ aut. Weiser (L), 87′ Havertz (L)]

Lunedì 11 marzo

DUSSELDORF-FRANCOFORTE [ ore 20.30]

Classifica: