Salta al contenuto

Bryan Zaragoza, il Bayern Monaco pensa alla cessione: il Napoli…

Anthony Ferrara

Bryan Zaragoza, esterno o trequartista del Bayern Monaco, potrebbe già lasciare la baviera in estate; possibilità Napoli per l’immediato

Esterno duttile, in grado di disimpegnarsi da trequartista o seconda punta, molto veloce nel breve e con ottima tecnica di base: Bryan Zaragoza, ventitreenne calciatore del Bayern Monaco, ha tratti distintivi che potrebbero fare al caso di molte squadre a caccia di una soluzione per completare il reparto offensivo. Nel corso della sessione estiva 2023, erano circolate anche voci circa un approccio con il Napoli, ma la trattativa che avrebbe condotto lo spagnolo all’ombra del Golfo, non decollò.

I tempi potrebbero essere maturi già da quest’estate, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate da Max Eberl, Direttore Sportivo del Bayern Monaco, direttamente dal ritiro dei bavaresi in Corea del Sud: “Stiamo cercando la migliore soluzione per Bryan, per l’immediato. Pensiamo, di comune accordo, possa risultare una soluzione per tutti quella di trovare più minutaggio altrove”, ha concluso il dirigente del club.

La lunga scadenza contrattuale, fissata al 30 giugno 2029 con il Bayern, potrebbe consentire ai club interessati di ottenere il cartellino dell’esterno iberico con la formula del prestito. Riscattato dalla società teutonica per 13 milioni di euro, Zaragoza avrebbe richiesto la cessione tramite i propri intermediari a causa del sovraffollamento nella batteria dei trequartisti del Bayern Monaco. Una soluzione che potrebbe far gola a molti club intenti a completare il proprio mercato.

Oltre all’articolo: “Bryan Zaragoza, il Bayern Monaco pensa alla cessione: il Napoli…”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
  5.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”