Salta al contenuto

Bressan: “Roma, che errore con De Rossi! Balotelli-Genoa…” ESC EC

Anthony Ferrara
Bressan Balotelli Genoa Roma

Mauro Bressan, ex Fiorentina, tra le altre, è intervenuto ai microfoni di Calcio Time per trattare diversi temi: da De Rossi a Balotelli-Genoa

BRESSAN BALOTELLI GENOA ROMA – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto Mauro Bressan, ex centrocampista della Fiorentina e del Como, tra le altre.

BRESSAN BALOTELLI GENOA ROMA – In compagnia dell’ex viola abbiamo parlato di diversi temi, tra i quali la delicata situazione a Roma, l’eventuale approdo di Balotelli al Genoa e Frendrup in orbita Milan.

Sulla situazione a Roma e l’eventuale ritorno di De Rossi: “Premesso che penso sia stato un errore madornale esonerare l’ex centrocampista e bandiera giallorossa, allo stesso tempo, credo sia prematuro mettere in discussione la posizione di Juric. Bisogna concedere più tempo per entrare nel mondo giallorosso e capire quali siano le dinamiche all’interno della società, che non conosciamo. Parlando strettamente di calcio, l’esonero di De Rossi non esiste. Aveva rinnovato da poco tempo e dieci giorni per preparare una partita. Tuttavia, pensare già di cambiare Juric dal momento in cui qualcosa si sta intravedendo, penso sia un errore doppio”. 

Mauro Bressan: “Roma, che errore con De Rossi! Balotelli-Genoa…” ESC EC

Sull’eventuale approdo di Balotelli al Genoa: “Parto da un presupposto: la società dovrà concedere ulteriore fiducia a Gilardino, in quanto è l’uomo più indicato per uscire da una situazione intricata, così come intervenire nel corso del mercato di gennaio investendo nei reparti in cui manca qualcosa per poter ripetere la grande stagione dell’anno scorso. Balotelli è una grande incognita. Ma non tanto per il valore del calciatore in sé, quanto puntare su un giocatore svincolato che, sicuramente, non ha ancora il pieno rimo partita. Penso lui stesso non abbia trovato molti stimoli nelle ultime squadre in cui ha giocato; sinceramente non credo sia un elemento giusto per armarsi di coltello tra i denti per poter salvare questa squadra. Poi, chiaramente, avrebbe modo di dimostrare il proprio valore anche facendo vedere cose che non ha pienamente mostrato in questi anni”. 

Mauro Bressan: “Roma, che errore con De Rossi! Balotelli-Genoa…” ESC EC

Su Leao: “Penso che il reale motivo dell’esclusione con l’Udinese sia dovuto anche al fondamentale impegno di Champions League contro il Brugge. In generale, comunque, ritengo abbia un atteggiamento sbagliato, per molti versi. Mio figlio tifa il Milan e lo accompagno spesso a San Siro per seguire la squadra: a volte, si assenta proprio fisicamente dal resto del gruppo restando a decine di metri di distanza dal pallone, quasi con atteggiamento indolente. Avrebbe tutte le caratteristiche per cambiare le sorti di una partita, ma dipende sempre da lui; ha grande qualità, ma non basta”. 

Centrocampo Ricci-Reijnders e Fofana al Milan: come sarebbe? “Beh, sicuramente un centrocampo molto importante, di grande valore e che si sposerebbe alla perfezione in relazione alle caratteristiche dei componenti. Credo che la squadra abbia già due bei pezzi importanti in mezzo al campo con Fofana e Reijnders, poi magari un investimento in quel reparto andrà fatto, a gennaio. Si parla molto di Frendrup, del Genoa, altro ottimo calciatore che potrebbe offrire il proprio apporto alla causa. Le alternative sono già tante nel 4-2-3-1, ma Ricci sarebbe un innesto giusto per i rossoneri e per il calciatore stesso per lo step ulteriore in carriera”, ha chiosato Mauro Bressan.