Salta al contenuto

Bremer e la Juventus, un futuro ancora da scrivere: la valutazione e la clausola…

Anthony Ferrara
Gleison Bremer

Gleison Bremer, centrale in forza alla Juventus, potrebbe salutare a giugno a fronte di un’offerta congrua: la clausola da 70 milioni…

Duecentosettanta minuti, o poco più, al termine di una stagione controversa per la Vecchia Signora, almeno in campionato, ma che potrebbe rivelarsi, tutto sommato, positiva con la conquista della Coppa Italia, in attesa di certificare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League blindando il terzo posto in Serie A. Poi, per la Juventus di Massimiliano Allegri, sarà tempo di bilanci in vista del futuro: le nubi che si stanno addensando su Torino non riguardano solamente la posizione del tecnico, ma anche i possibili avvicendamenti in tema cessioni. Al momento, la situazione da monitorare con maggior attenzione sarebbe quella di Gleison Bremer, centrale brasiliano e leader della retroguardia bianconera, decisivo nello snodo cruciale, con vista europea, di domenica, contro la Roma. A tener banco, in particolare, è la clausola inserita nel contratto dell’ex Torino.

Attivabile dalla sessione estiva del 2025, sì, ma con una grande incognita già nel corso di quella in procinto di cominciare. Stando a quanto confermato da Il Corriere dello Sport, esisterebbe un accordo secondo cui, in caso di offerta pari all’importo di una clausola che oscilla tra i 60 milioni di euro e i 70 milioni di euro, le resistenze della Vecchia Signora potrebbero già vacillare, quest’estate. Il Manchester United, ormai prossimo a una nuova rivoluzione tecnica dopo un’altra stagione, l’ennesima, costellata da molte più ombre, che luci, potrebbe tornare a bussare alla porta del club bianconero.

A quel punto, le parti potrebbero sedersi al tavolo e ragionare sul da farsi, ben consapevoli che un’offerta simile avrebbe ripercussioni anche sul mercato in entrata e permetterebbe a Giuntoli di disporre della liquidità necessaria per affondare il colpo su Calafiori, centrale prescelto per il nuovo corso bianconero. Tra clausole e assalti dalla Premier League, il futuro di Bremer è ancora tutto da scrivere.