Salta al contenuto

Borja Mayoral, regalo promozione: è l’ultima idea del Cagliari

Anthony Ferrara

Borja Mayoral, centravanti in forza al Getafe con un passato in Italia, sarebbe obiettivo concreto del Cagliari di Ranieri

Il Cagliari di Ranieri è una delle società più attive della sessione estiva. Il club rossoblu, neopromosso in Serie A dopo il folle spareggio nel quale ha avuto la meglio sul Bari, sta cercando di completare il puzzle della rosa con innesti di assoluta qualità al fine di raggiungere l’obiettivo minimo del club, la salvezza. Secondo quanto riportato dal portale GialuncaDiMarzio.com, l’idea più concreta del Cagliari condurrebbe a puntellare il reparto offensivo con Borja Mayoral, centravanti spagnolo con un passato alla Roma.

Reduce da una stagione positiva in Liga, complici le otto reti realizzate in campionato, il classe 1997 potrebbe tornare in Italia dopo la non esaltante parentesi vissuta nella capitale, nella quale comunque ha racimolato il bottino di dieci reti in cinquantaquattro presenze. Con la maglia giallorossa sulle spalle, l’ex canterano del Real risultava la seconda scelta di Edin Dzeko, anche se, i complicati rapporti tra quest’ultimo e Mister Fonseca, permisero a Mayoral di scalare le gerarchie dell’attacco giallorosso.

Il costo dell’operazione, al momento, preoccupa la dirigenza isolana. Acquistato dal Getafe solamente un anno fa per 10 milioni di euro, difficilmente il club spagnolo si priverebbe di un centravanti in cui ha fortemente creduto per una cifra nettamente inferiore. L’intenzione di Claudio Ranieri, tuttavia, altro romano DOC, sarebbe quella di rilanciare il cammino italiano di Mayoral, al quale verrebbero affidate le chiavi del reparto offensivo per scardinare le porte delle difese avversarie e salvare il Cagliari.

Oltre all’articolo: ” Borja Mayoral, regalo promozione: è l’ultima idea del Cagliari”, leggi anche: