Bonucci non dimentica la Juve: “Un giorno tornerò in bianconero”

Bonucci, ex centrale della Juventus trasferitosi all’Union Berlino, ha parlato di un possibile ritorno in bianconero da allenatore: le parole
“C’eravamo tanto amati”: Leonardo Bonucci non dimentica la Juventus e auspica un ritorno in bianconero, magari nelle vesti di allenatore, per emulare e, se possibile, superare, quanto fatto dal miglior grande allenatore avuto in carriera: Antonio Conte. Malgrado l’addio tra le polemiche risalente all’estate scorsa quando, l’ex numero 19, è passato all’Union Berlino in seguito alle controversie sorte con Mister Allegri e la dirigenza bianconera. La storia tra Bonucci e la Vecchia Signora, durata in tutto dodici anni, ha vissuto parecchi alti e bassi: molti sostenitori bianconeri, ad esempio, non hanno mai perdonato quel passaggio in rossonero datato 2017 e quella classica esultanza sotto la sud, in occasione di un Juventus–Milan di campionato.
L’ex centrale, nonostante i trascorsi, ha avuto modo di esprimere un proprio desiderio a tinte rigorosamente bianconere nel corso di un’intervista concessa a Marca, nella quale ha raccontato anche un aneddoto riguardante un mancato trasferimento al Real Madrid per pochi dettagli, avversario proprio del suo Union Berlino in Champions League. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Leonardo Bonucci:
“Confermo. Nel 2017 fui vicinissimo ad indossare la camiseta blanca, che considero quella del club più prestigioso in assoluto. Per quanto riguarda il mio passato alla Juventus, sono rimasto deluso dall’addio, anche perché avrei voluto terminare la carriera a Torino. Dopo un inizio molto complicato a Berlino, sono molto più sereno, anche se sento la mancanza della famiglia. Sono consapevole di aver dato tutto alla Juve e di non aver rimpianti per tutta la mia storia vissuta a Torino. Un giorno, vorrei tornare in bianconero da allenatore e, se possibile, entrare nella storia anche da tecnico: è un obiettivo che mi sono posto e che vorrei raggiungere in futuro”, ha dichiarato il difensore.