Bonanni: “Napoli, chi prende Chiesa fa un affare. Conte…” ESCLUSIVA EC

Ai microfoni di “Calcio Time” è intervenuto Massimo Bonanni, ex esterno della Lazio: sul possibile arrivo di Chiesa a Napoli e su Conte…
BONANNI NAPOLI CHIESA – Nel corso della nona puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione Europacalcio.it, in diretta ogni lunedì dalle 20:30 alle 22:00 sui canali social Facebook, Youtube, X, e sulle pagine ufficiali di Cristiano Abbruzzese e Anthony Ferrara, è intervenuto in esclusiva Massimo Bonanni, ex esterno della Lazio, nel 2006, della Sampdoria e del Bari, tra le altre.
Il nostro ospite ha toccato molti temi a sfondo Napoli, tra i quali l’apporto che potrà fornire Antonio Conte al club azzurro nel corso della prossima stagione e un commento sull’eventuale arrivo di Federico Chiesa, esterno della Juventus al passo d’addio:
“Conte sarà l’arma in più a disposizione del Napoli per tornare al vertice e credo sia garanzia del fatto che la squadra possa rientrare tra le prime quattro nel corso della prossima stagione. Prima che la Juventus facesse questo tipo di mercato, ero già sicuro del fatto che il Napoli potesse colmare il gap con l’Inter. Conosco personalmente Conte, ho avuto la fortuna di lavorarci e so che tipo di allenatore e persona sia. Sul mercato, penso manchi qualcosa a centrocampo, più che altro: un calciatore importante come Zielinski non è stato ancora sostituito e non credo Folorunsho, per quanto ottimo calciatore, possa essere il rimpiazzo ideale, dal punto di vista tecnico, del polacco. Brescianini? Buon calciatore, ma non ti sposta gli equilibri. Se il Napoli dovesse acquistarlo, penso che comunque dovrà fare un altro colpo importante a centrocampo”.
Bonanni a Calcio Time: l’opinione su Federico Chiesa e il Napoli
“Chiesa sarebbe un innesto importantissimo per il Napoli, in quanto credo fermamente sia l’esterno più forte del campionato. Nell’ultimo anno e mezzo è stato sfortunato, ha reso al di sotto dei suoi standard ma ha mezzi tecnici e fisici davvero importanti per incidere. Non credo sia un top player, ma è un giocatore che nel nostro campionato sposta gli equilibri. A prescindere dal Napoli, l’avrei visto alla Roma, così come in altre realtà.
Non capisco se il problema con la Juventus sia un fatto suo personale, ovvero che non voglia rinnovare a quelle cifre, o magari sia l’allenatore stesso a non considerarlo parte integrante del progetto, il che mi parrebbe davvero strano in relazione alla qualità del calciatore. Fosse solo un discorso economico, sarei, invece, stupito lato calciatore: non gli si sta chiedendo di dimezzarsi lo stipendio, guadagna cifre importanti. Chiunque prende Chiesa, fa un affare“.