Salta al contenuto

Bologna, Vitik a un passo dal club emiliano: le cifre dell’affare

Anthony Ferrara
Vitik Bologna

Mercato Bologna: Giovanni Sartori starebbe lavorando per raggiungere l’accordo definitivo per Vitik, centrale dello Sparta Praga: le cifre

VITIK BOLOGNA CIFRE – Prima, la dolorosissima cessione di Riccardo Calafiori in Premier League, all’Arsenal, con l’ex Roma sostituito, almeno numericamente, da Martin Erlic, centrale croato proveniente dal Sassuolo. Poi, le lacune difensive mostrate nel corso delle prime due giornate di campionato, in particolare a Napoli, con gli emiliani sconfitti per 3-0, nonché un infortunio muscolare occorso allo stesso Erlic, stanno portando i felsinei a definire un’altra operazione in queste ultime ore del mercato. Stando a quanto appreso da Il Corriere dello Sport, in edicola stamane, il prescelto per la retroguardia di Italiano sarebbe Martin Vitik, nuova scommessa di Giovanni Sartori.

Il classe 2003, malgrado la giovane età, caricherebbe nel bagaglio spedito dalla Repubblica Ceca anche l’esperienza internazionale maturata in queste stagioni, Campionato Europeo compreso. Il ventunenne ha messo in mostra le proprie qualità e arriverebbe già in condizione dal punto di vista fisico avendo preso parte a ben nove partite tra qualificazioni Champions e Campionato ceco (impreziosite da due reti), con la maglia dello Sparta Praga.

Le cifre del trasferimento potrebbero concludersi sulla base di 12 milioni di euro, con gli ultimi tentativi in corso di limare quanto più possibile l’esborso finale per finalizzare l’affare. Dettagli, questi ultimi, che dovrebbero ulteriormente spianare la strada verso Bologna: Vincenzo Italiano starebbe per ottenere il rinforzo richiesto per il pacchetto arretrato con il quale dovrà affrontare una stagione ricca di impegni, con un Vitik in più nel motore.

Oltre all’articolo: “Bologna, Vitik a un passo dal club emiliano: le cifre dell’affare”, leggi anche: