Bologna, un mercato formato europeo per la Champions: Miranda a un passo

Mercato Bologna: Giovanni Sartori avrebbe individuato in Juan Miranda il perfetto rinforzo per l’esterno difensivo; chiusura imminente
Un’altra freccia sulla fascia, da aggiungere all’arco delle scelte a disposizione del nuovo tecnico, Vincenzo Italiano, per un mercato formato europeo. La caccia del Bologna alle stelle, soprattutto quelle in ottica futura, per ben figurare nella prossima edizione della Champions League, è cominciata. E potrebbe partire da Juan Miranda, esterno spagnolo che sta vivendo l’ultima settimana al Real Betis, considerando la scadenza contrattuale fissata per domenica 30 giugno.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il terzino spagnolo sarebbe atteso in città per svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il nuovo accordo che lo renderà, a tutti gli effetti, un nuovo calciatore del club felsineo. Accostato più volte al Milan nel corso delle ultime sessioni di mercato, Juan Miranda ha registrato una buonissima stagione in Liga, costellata da venticinque presenze e una rete, contro il Celta Vigo.
Lo spagnolo, malgrado la giovane età (è in classe 2000) apporterà il proprio bagaglio d’esperienza europea in virtù delle avventure in Europa League e Conference League, impreziosite da una rete ai Glasgow Rangers. Terzino di spinta, dotato di ottima tecnica individuale di base, Miranda andrebbe a occupare l’out mancino, mentre a destra dovrebbe agire Emil Holm, terzino svedese in forza allo Spezia. Il mercato formato europeo del Bologna prende forma, con una nuova utile per la svolta a sinistra del club emiliano.
Oltre all’articolo: “Bologna, un mercato formato europeo per la Champions: Miranda a un passo”, leggi anche:
- Mercato Milan a centrocampo: Hojbjerg, più di una possibilità: a luglio…
- Dall’Inghilterra: Atalanta, trattativa con l’Everton per Godfrey
- Moise Kean, il primo colpo per Palladino: Fiorentina a un passo dall’attaccante
- Italia, Buongiorno: “Sento di migliorare, lavoro sul possesso. Calafiori…”
- La Roma prova a battere il primo colpo sul mercato: accordo con Le Fée