Salta al contenuto

Bologna-Milan, si gioca: ecco il piano B

Jacopo Petricciuolo
Bologna-Milan rinviata

Bologna Milan piano B – La partita in programma domani alle 18 tra Bologna e Milan nelle scorse ore è stata molto vicina al rinvio: il sindaco della città Matteo Lepore nella giornata di ieri aveva firmato un’ordinanza per sospendere il match a causa della triste situazione metereologica della regione.

Come riporta La Gazzetta Dello Sport la Lega Serie A non ha nessuna intenzione di spostare la partita e ha già trovato un piano B in caso di inagibilità dello stadio di Bologna.

Comunicato del comune – “LA DECISIONE DEL COMUNE.
La partita porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone – si legge nella nota del Comune – con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte”.

Bologna-Milan, si gioca : ecco il piano B

Alternativa – Come detto in precedenza la Lega non vuole spostare la partita a causa dei numerosi impegni tra campionato e coppa quindi è stata trovata un’alternativa: se lo stadio dovesse essere inagibile causa maltempo la partita verrà giocata nello stadio del Como, a porte chiuse (troppo poco tempo disponibile per mettere in vendita i biglietti). Nelle prossime ore verrà presa la decisione definitiva.

LEGGI ANCHE:

  1. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  2. Real Madrid, opzione Lukeba per la difesa: sfida alla Premier
  3. Diego Simeone e l’evoluzione dell’Atlético Madrid
  4. Genoa, Balotelli per la decisiva sterzata in Serie A: ore decisive
  5. Arabia Saudita, ufficiale l’esonero di Roberto Mancini: il comunicato
  6. Xavi Simons, che guaio! Serio infortunio alla caviglia: il comunicato
  7. Amrabat: rivela “Ten Hag voleva tenermi allo United. Mourinho…”
  8. Bologna-Milan, ufficiale il rinvio; la regola per gli squalificati: Theo…