Salta al contenuto

Bologna-Inter 1-0, il commento di Orsolini, Inzaghi e Niccolini

Alessandro Collu
Ad Al Hilal Inzaghi

Bologna-Inter si decide nel finale con il gol al 94′ di Riccardo Orsolini: ora i nerazzurri condividono la testa della classifica con il Napoli mentre i rossoblù continuano a sommare punti per l’Europa. Le dichiarazioni su Sky Sport di Inzaghi, del vice allenatore del Bologna Daniel Niccolini e dell’attaccante degli emiliani.

Orsolini:Venivamo da una partita non bella a Bergamo, avevamo fatto un passettino indietro rispetto al percorso di prima, oggi contro una delle squadre più forti d’Europa ed è una vittoria che vale doppia, può mettere dei mattoncini per un altro sogno che però quest’anno è molto più difficile, sette-otto squadre in pochissimi punti. Oggi serviva una giocata, è andata bene, è capitata a me. Complimenti all’Inter, nonostante le fatiche di Champions sono venuti qui a fare una bella partita; sono fiero di questi ragazzi e del percorso, ci stiamo divertendo“.

Inzaghi:C’era nervosismo per l’ultima rimessa, è stata battuta dodici-tredici metri avanti, quella precedente al gol e poi dovevamo essere più bravi nella rimessa finale. Una partita con tanti falli, l’arbitro ha cercato di arbitrare nel migliorare dei modi ma non ci devono essere alibi, dovevamo saltare in due ed essere più convinti. C’è delusione ma la squadra contro un ottimo Bologna ha fatto quello che doveva fare, dispiace averla persa in questo modo. Abbiamo ribattuto colpo su colpo, a venti secondi dalla fine prendere un gol così fa male ma il campionato non finisce qui, abbiamo tanti obiettivi, ci vuole calma, pazienza, questo è lo sport. Infortunati? Thuram, Zielinski e Dumfries speriamo di averli al più presto“.

Niccolini:Abbiamo avuto qualche occasione prima del gol, ci abbiamo creduto fino alla fine, con questo stadio meraviglioso che fino alla fine ci spinge al massimo. L’obiettivo è l’Europa, vediamo a fine campionato quale sarà“.

OLTRE A “BOLOGNA-INTER…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Lecce-Giampaolo, rinnovata fiducia ma subito partenza per Bergamo
  2. Ahi, Lewandowski: infortunio alla coscia; Inter a fortissimo rischio
  3. Bologna-Inter, Italiano: “Treno per l’obiettivo Europa, non ossessione Champions”
  4. Roma-Verona, Zanetti: “Ranieri? Onore incontrarlo; ora mentalità che mi rispecchia, concetto di squadra più dei singoli”
  5. Inter-Bayern, Inzaghi nel post: “Risposto colpo su colpo, da condividere con tutti”. Lautaro: “Personalità, cuore, testa e c…”
  6. Verona-Genoa, si muove la classifica: secondo pari casalingo gialloblù consecutivo senza reti
  7. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  8. Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
  9. Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
  10. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”
  11. Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito
  12. Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter, mi sento apprezzato. Nazionale? In buone mani”
  13. Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
  14. Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
  15. Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
  16. Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
  17. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”