Bologna a caccia dell’Europa: a gennaio obiettivo Pavlidis
Mercato Bologna, la dirigenza felsinea avrebbe posto come primo obiettivo della lista per gennaio Vangelis Pavlidis, centravanti dell’AZ
La rete di Piccoli su calcio di rigore negli istanti finali del tiratissimo lunch match domenicale tra Lecce e Bologna, non ha consentito alla squadra felsinea di agganciare il quarto posto in classifica in compagnia della Roma, vittoriosa al Mapei Stadium e del Napoli, a sua volta sconfitto al Maradona nel posticipo, contro l’Inter. Un piccolo rammarico per una grande realtà come quella emiliana, club in continua crescita sin dall’insediamento di Thiago Motta in panchina e a caccia di un posto in zona Europa nel corso di questa stagione.
Per alimentare la fiamma delle speranze europee in vista della seconda parte di stagione, la dirigenza rossoblù ha già arrivato i radar per la sessione invernale del mercato. Su esplicita richiesta del tecnico italo-brasiliano, la società starebbe cercando un centravanti in grado di apportare peso specifico e soprattutto gol alla causa, al fine di sostituire oppure coadiuvare il titolare inamovibile, Zirkzee. Secondo quanto appreso dal portale Tuttomercatoweb, l’identikit perfetto a queste esigenze risponderebbe al nome di Vangelis Pavlidis, centravanti già sondato dal Milan dopo il naufragio della pista Taremi negli ultimi giorni di agosto.
Bologna a caccia dell’Europa: a gennaio obiettivo Pavlidis
In quest’avvio di stagione, il centravanti greco ha ripreso esattamente dal punto in cui aveva lasciato la passata stagione, in virtù delle quindici reti messe a referto nelle prime tredici partite di Eredivisie. La voglia dell’attaccante greco di spiccare il volo verso i più importanti lidi europei, tra i quali spicca anche la Serie A, potrebbero agevolare una trattativa comunque complicata sul nascere. Il club olandese pretenderebbe, infatti, un indennizzo tra i 15 milioni di euro e i 20 milioni di euro per privarsi di una propria certezza: un investimento non da poco, comunque, per una società pur molto ambiziosa come quella felsinea. Pavlidis potrebbe dunque rappresentare il regalo sotto l’albero richiesto da Thiago Motta per condurre il Bologna sempre più in alto, con ambizioni sempre più elevate.