Salta al contenuto

Beukema, la stagione della riconferma; Real e Atletico alla finestra

Anthony Ferrara
Sam Beukema

Sam Beukema, centrale olandese in forza al Bologna, si sta confermando ad alti livelli; Real e Atletico interessate, mentre Inter e Juventus…

BEUKEMA REAL ATLETICO – Era inevitabile, considerando la partecipazione alla massima competizione europea e in virtù di una grande stagione, la scorsa, in cui il Bologna ha messo esposto i diamanti più preziosi della propria rosa. La vetrina della Champions League rappresentata un’ulteriore occasione per confermare quanto di buono mostrato nel recente passato, con diversi elementi finiti sul taccuino delle più grandi squadre d’Europa. Tra questi, Sam Beukema, centrale olandese, si sta segnalando quale pietra più ambita delle prossime sessioni di mercato, con Real e Atletico pronte all’assalto.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, diversi osservatori dei Colchoneros sarebbero stati intravisti sulle tribune del Renato dall’Ara per l’incontro tra Bologna e Lille, quinto match del girone unico della Champions League. Il board dirigenziale dell’Atletico avrebbe espresso un rapporto più che positivo allo staff tecnico di Simeone, tanto da indicare in Beukema un sensibile obiettivo di mercato per gennaio o, al massimo, a giugno 2025. Il cartellino del classe 1998, rilevato dal club felsineo per 7 milioni di euro dall’AZ Alkmaar, bottega ricolma di talenti, sarebbe già triplicato nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Segno inequivocabile, quest’ultimo, del lavoro di scouting del club emiliano, con Sartori certezza assoluta del ruolo.

Ma sulle tracce del talento tulipano non ci sarebbe solo l’Atletico. Il ventiseienne olandese sarebbe finito, infatti, sarebbe monitorato con attenzione direttamente dalla Casa Blanca della capitale spagnola, con il Real Madrid di Ancelotti pronto a insidiare la folta concorrenza raffigurata anche in Juventus e Inter, altri club d’eccellenza iscritti alla corsa per Beukema.

Oltre all’articolo: “Beukema, la stagione della riconferma; Real e Atletico alla finestra”, leggi anche:

  1. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”