Salta al contenuto

Berge-Napoli, Giuntoli vuole chiudere già a gennaio! I dettagli

Redazione

In vista del mercato invernale, le squadre studiano i colpi migliori per rivoluzionare la proprio rosa. In particolare il Napoli, oltre all’attaccante del Salisburgo Erling Haaland, sarebbe pronto a tuffarsi su un centrocampista norvegese del Genk: Sander Berge.

Servono 20 milioni per chiudere l’operazione e il ds Cristiano Giuntoli proverà ad abbassare il prezzo del cartellino del talentuoso mediano per portarlo nella squadra già a gennaio.

Ecco le parole de La Gazzetta dello Sport in merito all’operazione:

“Cristiano Giuntoli è già al lavoro per individuare quei giovani che rientrino nelle finalità del progetto tecnico. Il Napoli vuole trarre profitto dalle sfide affrontate nel girone di Champions League. Due i giocatori che interessano a De Laurentiis: Erling Haland (19 anni), del Salisburgo, e Sander Berge (21), del Genk e nazionale norvegese. Il presidente napoletano ha già avviato i contatti col suo collega belga, Peter Croonen, al quale ha confermato il proprio interesse per il giovane centrocampista (18 presenze e un gol in stagione), giocatore dai piedi buoni. Per lui, sono pronti 20 milioni di euro”.

[df-subtitle]Il ds del Genk parla dell’interessamento del Napoli a Sander Berge[/df-subtitle]

In diretta su Radio Punto Nuovo, ieri, è intervenuto Dimitri De Condé, direttore sportivo del Genk, che ha parlato di Berge al Napoli:

Se il Napoli abbia già bloccato Berge? Ho letto in giro e non è così. Che il Napoli sia interessato a Sander, però, è una possibilità. Sappiamo che anche il Liverpool lo segue con attenzione. Klopp ha parlato con il ragazzo dopo la partita ad Anfield,complimentandosi con lui per la prestazione. In Italia ci sono club che seguono Berge e il Napoli potrebbe essere uno di questi, ma ad oggi non abbiamo offerte concrete sul tavolo”.