Salta al contenuto

Berardi: “I tanti gol segnati stupiscono anche me. Ora cerco la consacrazione in Europa e con la Nazionale”

Redazione

[df-subtitle]Domenico Berardi è stato intervistato da Sky Sport e ha parlato della sua sin qui breve, ma intensa carriera[/df-subtitle]

Queste le parole di Berardi a Sky Sport, tratte da goal.com:

Se quando ho segnato il primo goal in Serie B, contro il Crotone, mi avessero detto che a 24 anni avrei segnato quasi 70 goal, di cui 50 in Serie A con la maglia neroverde, avrei preso tutti per matti, Questo dato stupisce anche me”.
Il primo goal lo ricordo con piacere. Fu un rigore contro il Parma. Il più bello invece è senza dubbio l’ultimo contro il Frosinone perché arriva da un momento di astinenza e per gli attaccanti conta molto. Quello più pesante è poi quello contro il Chievo nell’anno della prima salvezza, stagione 2013/14Per me è stata una serata bellissima, nella quale ho capito che potevo diventare un calciatore importante”.“Noi puntiamo prima di tutto alla salvezza: una volta raggiunto quell’obiettivo, proveremo a mettere nel mirino l’Europa LeagueL’ambizione di giocare le coppe internazionali con una grande squadra c’è. Ora tocca a me. Spero che possa essere l’anno della consacrazioneGiocare in Nazionale è bellissimo, mi rende orgoglioso. Mister Mancini ci lascia liberi negli ultimi 30 metri. La qualificazione all’Europeo è il nostro obiettivo, non sentiamo la pressione”.