Belotti-Roma, storia ai titoli di coda: la Fiorentina tenta il colpo

Andrea Belotti, centravanti della Roma, potrebbe lasciare i giallorossi nel corso della sessione invernale: Fiorentina in pole
Foto di Stefano D’Offizi
A Roma, c’è un Gallo pronto a cantare, ma attualmente parecchio arretrato nelle gerarchie dell’attacco giallorosso dal momento dello sbarco di Romelu Lukaku nella capitale. Il modulo ad una punta proposto da Daniele De Rossi, nuovo tecnico giallorosso che ha concesso appena nove minuti ad Andrea Belotti nel corso dell’esordio del nuovo tecnico sulla panchina giallorossa, potrebbe ulteriormente ridurre lo spazio per l’ex centravanti del Torino, il quale potrebbe dunque separarsi dalla Lupa nel corso della sessione invernale. In agguato, ci sarebbe la Fiorentina di Rocco Commisso.
Le sei reti in Serie A totalizzate dal tandem Nzola–Beltran (due delle quali realizzate dall’angolano, non sufficienti per giustificare l’investimento più oneroso della compagna estiva viola), al momento, non risultano garanzia di assoluta affidabilità fino alla fine della stagione per poter concretizzare un obiettivo, il quarto posto, ampiamente alla portata della viola in virtù dei trentaquattro punti in classifica.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il profilo esperto di Andrea Belotti potrebbe tornare di moda, in casa Fiorentina, dopo l’assalto fallito nei confronti di Moise Kean, persuaso da Simeone a raggiungere Madrid.
Il recente rinnovo del centravanti giallorosso fino al 2025 dovrebbe comunque separare le strade di Belotti e la Roma, con il trentenne che potrebbe richiedere una cessione in prestito fino al termine della stagione anche per convincere Luciano Spalletti a puntare sulle sue qualità in vista dell’Europeo, in Germania. La Fiorentina, dunque, sarebbe disposta a pitturare di viola le piume del Gallo.
Oltre all’articolo: “Belotti-Roma, storia ai titoli di coda: la Fiorentina tenta il colpo”, leggi anche: