Salta al contenuto

Becao a un passo dal ritorno in Italia: Atalanta pronta a chiudere

Anthony Ferrara
Becao Atalanta

Rodrigo Becao, centrale difensivo passato al Fenerbahce appena un anno fa, sarebbe a un passo dall’Atalanta di Gasperini: accordo vicino

BECAO ATALANTA – Quello di un anno fa, era sembrato un addio definitivo all’Italia dopo quattro stagioni trascorse a Udine, beniamino dei tifosi dell’Udinese e incubo di quelli del Milan, in virtù delle tre reti realizzate ai rossoneri a San Siro, come al Friuli. In realtà, quello di Rodrigo Becao alla Serie A è sembrato solamente un “arrivederci“, a questa stagione, appunto. Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, la Dea avrebbe intenzione di riportare il ventottenne nel massimo campionato italiano e il tentativo sarebbe ormai in procinto di sortire gli effetti sperati. Il brasiliano avrebbe già accettato la destinazione, mentre non risulterebbero problemi di natura economica per l’accordo tra l’Atalanta e il Fenerbahce, club nel quale il centrale ha cominciato la stagione agli ordini di Mourinho.

La possibilità di mettersi in mostra in una vetrina quale la Champions League, la più importante in Europa, presupposto ormai impossibile considerando l’eliminazione ai preliminari subita dai turchi contro il Lille, avrebbe fatto breccia nella ferrea volontà di Becao di ritornare sui propri passi, quelli compiuti per quattro stagioni a Udine, appunto. Indizio fondamentale della buona riuscita dell’affare riguarderebbe un netto cambio di strategia della Dea, la quale avrebbe definitivamente mollato la presa su Danso, centrale del Lens e vecchio pallino invernale del mercato di Milan e Napoli, ora obiettivo della Roma di Ghisolfi. La valutazione apposta dal club transalpino sul cartellino del centrale, circa 20 milioni di euro, avrebbe fatto virare l’Atalanta verso la Turchia, con il concreto interesse manifestato per lo stesso Becao, pronto a tornare in Italia dopo appena una stagione.

Oltre all’articolo: “Becao a un passo dal ritorno in Italia: Atalanta pronta a chiudere”, leggi anche:

  1. Chelsea, Joao Felix ritorna e firma un contratto lunghissimo: ufficiale