Salta al contenuto

Bayern, per Robben e Ribery addio da protagonisti: gol e Meisterschale

2 min

Ultima giornata di Bundesliga, ma non solo, per i tifosi del Bayern Monaco. Quella contro l’Eintracht Francoforte infatti era anche l’ultima volta in maglia rossa per due bandiere del club bavarese: Robben e Ribery.

Una vera e propria favola quella dei due esterni offensivi con il Bayern Monaco, durata 10 anni per l’olandese, prelevato nel 2009 dal Real Madrid, e addirittura 12 per il francese, arrivato in Germania nel 2007 dal Marsiglia.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Favola fatta soprattutto di gioie, grazie ai 43 titoli vinti in due in terra tedesca, la maggior parte segnate proprio dalle loro giocate e dai loro gol; sono 124 quelli di Ribery in 424 gare, mentre Robben è andato a segno per 144 volte in 307 match.

[df-subtitle]Gli eroi del Triplete…[/df-subtitle]

L’apice è stato raggiunto durante la stagione 2012/2013, quando sono diventati gli eroi del Triplete grazie alla vittoria di Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Unici superstiti di quella super-squadra insieme a Neuer, Alaba, Javi Martinez e Muller.

Si sa che nel calcio, cosi come nella vita, ogni favola che si rispetti termina con un lieto fine, e oggi è arrivato il loro momento. Emozionante il pre-partita, con l’intera Allianz Arena ad omaggiare le due leggende. Cori e coreografie da brividi.

Match senza storia per il Bayern Monaco, capace di rifilare 5 reti all’Eintracht Francoforte ed assicurasi il 29° titolo di Germania, il 7° consecutivo. Titolo “firmato” anche dai due campionissimi, che hanno voluto dire addio a modo loro, lasciando ancora una volta il segno sull’ennesimo trofeo vinto; entrati nelle ripresa, infatti, hanno messo a segno il 4° e il 5° gol di giornata rendendo ancor più dolce la festa sugli spalti.

Ora caccia alla Coppa di Germania (sabato si giocherà la finale tra Bayern e Lipsia), vista come la classica ciliegina sulla fine della lunga avventura bavarese di Robben e Ribery, che resteranno comunque in eterno nella storia dei “Die Roten“.