Salta al contenuto

Bayern Monaco, Davies rinnova: l’annuncio

Jacopo Petricciuolo
Davies

Bayern Monaco Davies rinnova – Negli ultimi mesi Alphonso Davies è stato al centro di numerose voci di mercato: il canadese infatti è considerato come uno dei migliori terzini al mondo e il precedente accordo con il Bayern Monaco scadeva a fine stagione, in agguato c’era il Real Madrid pronto a sfruttare l’occasione a parametro zero. Nelle ultime settimane tuttavia il club tedesco ha riaperto i contatti con l’entourage del calciatore e come riporta il sito ufficiale della squadra Davies ha rinnovato il proprio contratto.

L’annuncio – Alphonso Davies ha firmato un’estensione del contratto con l’FC Bayern fino al 30 giugno 2030. Il nazionale canadese di 24 anni è nel club dalla stagione 2018/19 dopo essere arrivato dai Vancouver Whitecaps“.

Le parole dei dirigenti – “Siamo lieti di andare verso il futuro con Alphonso Davies. Phonzy gioca per il Bayern da quando aveva 18 anni e ha subito abbracciato il club. Lo vediamo come una delle figure della nuova generazione della nostra squadra che si sta assumendo sempre più responsabilità. È cresciuto qui e continuerà a crescere con il club“.

Bayern Monaco, Davies rinnova: l’annuncio

Dichiarazioni del DS – Alphonso Davies è diventato uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo al Bayern e ha attirato molto interesse. Il fatto che voglia continuare qui con noi dimostra lo status del Bayern nel calcio internazionale e che Alphonso ha trovato la sua casa sportiva a Monaco“.

L’entusiasmo di Davies – Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con questo grande club. Sono arrivato all’FC Bayern quando avevo 18 anni e volevo solo imparare il più possibile ogni giorno per diventare uno dei migliori nel mio ruolo. Ora non vedo l’ora di trascorrere altri cinque anni insieme. Ho già ottenuto molto qui, ma c’è ancora tanto da fare“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. La Juventus sogna Osimhen: Giuntoli pronto all’assalto estivo
  2. Balotelli resta al Genoa: ora, i mercati esteri o il possibile svincolo
  3. Il Como punta sulla Grecia: Douvikas arriva dal Celta Vigo