Bayer Leverkusen ammaliato da Fabregas: incontro fiume a Como
Cesc Fabregas, tecnico del Como e grande artefice della salvezza del club lariano, sarebbe un’idea più che concreta per il Bayer Leverkusen
Foto di Stefano D’Offizi
FABREGAS BAYER LEVERKUSEN – Como, città nella quale si è stabilito per imprimere il proprio nome negli almanacchi del calcio da tecnico, dopo averlo già fatto da centrocampista di squadre d’élite in senso europeo e mondiale. Como, lo stesso luogo nel quale si sarebbe tenuto un incontro fiume per discuterne il futuro lontano dal lago e in un altro club pronto a beneficiare della sua idea di calcio, nonché società costretta a fare a meno, con ogni probabilità, di un proprio grande condottiero che ormai corre veloce verso Madrid: il Bayer Leverkusen. Xabi Alonso, infatti, attuale tecnico che ha riportato le Aspirine a stravolgere l’assoluta egemonia del Bayern Monaco nel corso della passata stagione, sarebbe il primo candidato alla Casa Blanca, con il Real pronto a riaccoglierlo da allenatore.
Una suggestione che ormai starebbe trovando sempre più concretezza e che costringerebbe la società teutonica a sondare il mercato degli ex centrocampisti, proprio con il nome di Cesc Fabregas in primo piano. Stando a quanto riferito dall’edizione odierna de La Provincia, la città di Como sarebbe stata teatro di un primo meeting ufficiale tra il Mister Iberico e il Bayer Leverkusen per sondarne la disponibilità a rilevare il ruolo dello stesso Xabi Alonso.
Ammaliato dall’idea di calcio proposta dall’ex mediano di Arsenal e Barcellona, il Bayer Leverkusen proseguirebbe nel proprio processo di internazionalizzazione facendo staccare un altro biglietto per la Germania a un altro grande centrocampista del passato, ma pronto, al pari di Xabi Alonso, a condurre lontano le Aspirine rovesciando, nuovamente, le gerarchie del campionato tedesco. Quella di Fabregas, per i tedeschi, sarebbe tutt’altro che un’idea dell’ultimo minuto. Milan e Roma, dunque, principali società interessate ad affidare la panchina del futuro al tecnico spagnolo, dovrebbero fare i conti con una terza incomoda.