Salta al contenuto

Frosinone, Baroni: ” Il gol del Napoli ha tagliato le gambe”

Redazione
Baroni

Marco Baroni in conferenza stampa:

Baroni – “Il Napoli di Ancelotti è diverso da quello di Sarri. Ho giocato insieme a Carlo, sta facendo un lavoro straordinario e continuerà ancora. Il Napoli aveva giocato contro l’Atalanta, tra le più in forma del campionato. Il nostro intento era portare pressione, il centrocampo loro era tecnico: la nostra fase di non possesso era ottima. Peccato per il gol subito nel secondo tempo, era evitabile e non dovevamo concederlo”.

Baroni – “Presidente? Che non sia contento è normale. Lo capisco”.

Baroni – “Tenere le teste accese in questo momento è difficile ma anche la più importante che devo fare. Farò di tutto per riuscirci. E’ un campionato nel quale anche se sei al massimo, hai difficoltà nel colmare le difficoltà. Alcune scelte, anche di oggi, vanno proprio in quella direzione”.

Baroni – “Difficile dire perchè si fanno certi errori. Un po’ di lucidità, in questo momento, era asupicabile. Anche a Cagliari abbiamo avuto occasioni da gol importanti. Dovevamo avere un po’ più di lucidità. Si poteva fare di più, il Napoli ci ha concesso diverse occasioni”.

Baroni – “Il mesaggio dei tifosi e del presidente è quello di fare bene ora. Al futuro penseremo poi. Sono concentrato su queto campionato. Abbiamo avuto il problema di Paganini che abbiamo rischiato con una contrattura che poteva essere pericolosa. Dobbiamo sempre costruire e lo dobbiamo fare anche in questo finale di campionato. Siamo in serie A e non dobbiamo mollare”.

Baroni – “La sensazione, a parte i primi minuti, con il Napoli che ha grande qualità di palleggio, è positiva con i miei ragazzi che hanno creato anche una buona occasione da gol prima del loro vantaggio. L’obiettivo era mettere dentro qualche giocatore offensivo. Paganini non stava bene, volevo ache passare a 4. Il secondo gol ci ha messo maggiormente in difficoltà. In questa partite bastava trovare il gol per riaccenderla”.