Salta al contenuto

Barella, l’assalto della Premier League parte dal Liverpool

Anthony Ferrara

Nicolò Barella, centrocampista tutto campo dell’Inter, sarebbe un obiettivo di mercato dei maggiori club della Premier

“The other side of the Moon”,  l’altra faccia della luna dello splendido percorso condotto dall’Inter in Champions League, ha eccessivamente esposto nella vetrina europea tutti i gioielli di casa nerazzurra. Tra questi, rientra senz’altro Nicolò Barella, colonna portante del progetto nerazzurro sin dal 2020, quando venne acquistato dal Cagliari. Il mediano “tutto campo” a disposizione della rosa di Inzaghi si è consacrato anche a livello europeo grazie ad una stagione sublime, condita da nove reti, dieci assist e prestazioni di quantità e qualità in tutte le competizioni. In Europa, soprattutto, il classe 1997 ha condotto la squadra nerazzurra sino ad Istanbul, complici due reti consecutive al Benfica e quella fondamentale al Camp Nou di Barcellona.

Le prestazioni da vero leader di Barella hanno attivato i radar della Premier League, campionato che si rivelerebbe più che adatto alle caratteristiche tecniche e fisiche del nativo di Cagliari. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in particolare, il Liverpool di Klopp potrebbe bussare alle porte di via Liberazione con un’offerta da capogiro. Non dovrebbero farsi attendere, poi, i rilanci milionari di Manchester United e Chelsea, club che vanta ottimi rapporti e un canale preferenziale con la dirigenza nerazzurra. Le società inglesi potrebbero soddisfare le esigenze di bilancio nerazzurre con offerte superiori agli 80 milioni di euro, cifra che farebbe vacillare qualsiasi club italiano.

Barella, l’assalto della Premier League parte dal Liverpool

L’autofinanziamento imposto al club nerazzurro, dunque, prevede qualche sacrificio sull’altare del bilancio. Prima di privarsi del proprio leader del centrocampo, tuttavia, forte anche della ferrea volontà del ragazzo di restare ben saldo nella Milano nerazzurra, Marotta e Ausilio proveranno a cedere altri interpreti della rosa. I maggiori indiziati potrebbero essere Robin Gosens, sul quale si registra il forte interesse dell’Union Berlino e quel Marcelo Brozovic sul piede di partenza con vista Arabia Saudita. L’Inter proverà, senz’altro, a respingere gli assalti per uno dei gioielli più lucenti della propria vetrina.