Barcellona-Real Madrid, Flick: “Altra opportunità per mostrare come giochiamo, vogliamo vincere al di là della classifica”
Hansi Flick ha parlato in conferenza alla vigilia della gara di campionato tra Barcellona e Real Madrid, prima e seconda in Liga e partita post eliminazione nella semifinale di Champions League contro l’Inter. Così il tecnico dei catalani:
“Stiamo bene, dopo la sconfitta di Milano non è stato facile ma ci sono altre partite, il Clásico è un’altra opportunità per mostrare ancora quanto bene possiamo giocare. La vittoria come miglior medicina? Sappiamo che devi essere al tuo livello più alto in queste partite e vogliamo la squadra con intensità, dominare nel campo come sempre ed è bello avere i tifosi che ci supporteranno in ogni momento“.
Sul vantaggio in classifica, quattro punti sul Real secondo: “Quando chiedi ai giocatori, vuoi vincere il Clásico, non importa la situazione in classifica. Nessuna scusa, ci sono quattro partite e la prossima è la più importante, vogliamo continuare il lavoro fantastico degli ultimi mesi“.
Flick aggiunge: “C’è il vantaggio di giocare in casa ma alla fine sono due squadre che vogliono lottare per i tre punti. Dobbiamo essere preparati, sia nell’uomo contro uomo che qualsiasi stile adotteranno. La linea difensiva alta? Abbiamo iniziato questa filosofia, c’era qualche dubbio ma alla fine non è solo l’ultima linea, è importante la pressione sulla palla e la dinamica e dove vincere il possesso, i giocatori si sono adattati e sono migliorati, quando vedi l’allenamento e la qualità, sei molto contento“.
Su Iñigo Martínez: “Un leader, vuole sempre vincere la prossima partita, un combattente ed è una delle sue migliori stagioni a 33 anni“.
OLTRE A “BARCELLONA-REAL MADRID, FLICK…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Lazio-Juventus, Tudor: “Bisogna stare attenti su tutto, siamo forti ma c’è il campo. Il futuro…”
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”