Salta al contenuto

Barcellona-Real Madrid, Flick: “Altra opportunità per mostrare come giochiamo, vogliamo vincere al di là della classifica”

Alessandro Collu
Barcellona Flick

Hansi Flick ha parlato in conferenza alla vigilia della gara di campionato tra Barcellona e Real Madrid, prima e seconda in Liga e partita post eliminazione nella semifinale di Champions League contro l’Inter. Così il tecnico dei catalani:

Stiamo bene, dopo la sconfitta di Milano non è stato facile ma ci sono altre partite, il Clásico è un’altra opportunità per mostrare ancora quanto bene possiamo giocare. La vittoria come miglior medicina? Sappiamo che devi essere al tuo livello più alto in queste partite e vogliamo la squadra con intensità, dominare nel campo come sempre ed è bello avere i tifosi che ci supporteranno in ogni momento“.

Sul vantaggio in classifica, quattro punti sul Real secondo: “Quando chiedi ai giocatori, vuoi vincere il Clásico, non importa la situazione in classifica. Nessuna scusa, ci sono quattro partite e la prossima è la più importante, vogliamo continuare il lavoro fantastico degli ultimi mesi“.

Flick aggiunge: “C’è il vantaggio di giocare in casa ma alla fine sono due squadre che vogliono lottare per i tre punti. Dobbiamo essere preparati, sia nell’uomo contro uomo che qualsiasi stile adotteranno. La linea difensiva alta? Abbiamo iniziato questa filosofia, c’era qualche dubbio ma alla fine non è solo l’ultima linea, è importante la pressione sulla palla e la dinamica e dove vincere il possesso, i giocatori si sono adattati e sono migliorati, quando vedi l’allenamento e la qualità, sei molto contento“.

Su Iñigo Martínez:Un leader, vuole sempre vincere la prossima partita, un combattente ed è una delle sue migliori stagioni a 33 anni“.

OLTRE A “BARCELLONA-REAL MADRID, FLICK…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Lazio-Juventus, Tudor: “Bisogna stare attenti su tutto, siamo forti ma c’è il campo. Il futuro…”
  2. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
  3. Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
  4. Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
  5. Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
  6. Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
  7. Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
  8. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  9. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  10. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
  11. Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
  12. Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
  13. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  14. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”