Barcellona, Flick non fa pretattica su Lewandowski: “Migliora. Ora..”

Hansi Flick, tecnico del Barcellona, ha parlato delle condizioni di Lewandowski in avvicinamento al ritorno contro l’Inter: le dichiarazioni
FLICK LEWANDOWSKI BARCELLONA – Concentrazione massima e ottimismo in vista dei prossimi impegni. In Liga, così come in Champions League, con l’imminente semifinale di ritorno contro l’Inter di Inzaghi, dopo un’andata vissuta al cardiopalma e terminata 3-3. Tutto rimandato a martedì, data cerchiata in rosso sul calendario dei catalani, anche per un fondamentale impegno in campionato contro il già retrocesso Vallodolid, al fine di mantenere o incrementare il vantaggio di quattro punti sul Real Madrid di Carlo Ancelotti. La marcia di avvicinamento alla cruciale partita contro i nerazzurri non può che far ritornare la mente all’infortunio occorso a Lewandowski, centravanti polacco e grande assente della gara d’andata. Intervenuto in conferenza stampa per presentare i temi contro il Vallodolid, Hansi Flick ha parlato anche delle condizioni del formidabile attaccante:
“Il suo recupero procede bene e meglio del previsto. Sta facendo molto bene e i suoi progressi sono evidenti: è un grande professionista e si sta mettendo a completa disposizione dei medici per ritornare al top della condizione. Vedremo per martedì, ma potrebbe anche esserci”. Nessuna pretattica, dunque: il peso dell’attacco catalano ricadrebbe sulle spalle di Mister quaranta reti in stagione, con buona pace di Ferran Torres, comunque in rete nella gara contro i nerazzurri.
Robert Lewandowski, dunque, si avvicina a grandi passi verso la semifinale di ritorno in programma martedì e la sua presenza, al momento, appare più scontata rispetto quella di Lautaro Martinez, numero 10 argentino le cui valutazioni verranno effettuate giorno per giorno. Mancano poche ore al nuovo incontro sul ring tra due pugili pronti a combattere fino all’ultimo per la finale di Monaco: l’intenzione è quella di presentarsi con tutti gli effettivi nelle condizioni più idonee per incidere.