Barcellona, fatta per Braithwaite: 18 milioni al Leganes

BARCELLONA BRAITHWAITE LEGANES – La telenovela Braithwaite sembra essere giunta al capolinea. Il Barcellona infatti sembra aver raggiunto l’accordo con il Leganes per far arrivare in blaugrana l’attaccante danese sulla base del pagamento della clausola rescissoria che ammonta a 18 milioni di euro.
Prima di parlare di certezza è meglio aspettare l’ufficialità ma siamo davvero vicini alla fumata bianca. Ieri il presidente del Leganes Felipe Moreno aveva detto che non avrebbe accettato alcuna proposta diversa dal pagamento della clausola. Senza accordo quindi il giocatore sarebbe rimasto in biancoblu.
I catalani infatti avevano sperato in uno sconto che non è arrivato. Quindi, pur di accaparrarsi il classe ’91, hanno accettato le condizioni imposte da Moreno. Secondo quando riporta Mundo Deportivo l’affare è in via di definizione e l’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
BARCELLONA BRAITHWAITE LEGANES – Per chi si stesse chiedendo come mai il Barcellona stia per acquistare un giocatore fuori dalla finestra di mercato, spieghiamo che il club del presidente Bartomeu ha chiesto una deroga alla Liga per ovviare ai gravi infortuni accorsi a Suarez e Dembelè. Deroga accordata e quindi possibilità di tesserare Braithwaite a mercato chiuso. Vediamo ora come lo utilizzerà Setien che nelle ultime settimane ha fatto giocare Griezmann come centravanti.