Salta al contenuto

Azmoun, il Siviglia bussa alla porta del Bayer per il prestito

Anthony Ferrara

Sardar Azmoun, attaccante iraniano prelevato in estate dalla Roma con la formula del prestito, sarebbe finito nel mirino del Siviglia

Foto di Stefano D’Offizi

L’avventura di Sardar Azmoun all’ombra del Colosseo potrebbe terminare con sei mesi di anticipo rispetto gli accordi pattuiti con il Bayer Leverkusen, club detentore del cartellino dell’attaccante iraniano fino al 30 giugno 2027. Decisivo con un assist nella vittoria ottenuta dalla Roma in extremis nel corso degli ottavi di Coppa Italia, gara andata in scena mercoledì allo stadio Olimpico, contro la Cremonese, Azmoun ha totalizzato diciannove presenze stagionali tra Serie A e Coppa Nazionale, mettendo a referto un gol, anch’esso determinante, contro il Lecce. Troppo poco, al momento, per giustificare una spesa da 12,5 milioni di euro che i giallorossi dovrebbero riconoscere al Bayer per riscattare il cartellino del ventinovenne.

L’iraniano non rappresenta una prima scelta di Josè Mourinho per il reparto avanzato e viene chiamato in causa nei momenti più concitati delle partite, segno che, comunque, indica una certa fiducia del tecnico nei confronti di Azmoun. Il poco minutaggio concesso al classe 1995 potrebbero condurlo lontano dalla capitale già nel corso della sessione invernale del mercato. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, intervenuto sul proprio profilo Twitter, il Siviglia avrebbe bussato alla porta del club teutonico per ottenere, mediante la formula del prestito già riconosciuto alla Roma, il cartellino dell’iraniano. Il Bayer Leverkusen avrebbe già avallato tale ipotesi, ma la volontà del calciatore potrebbe rivelarsi decisiva per una permanenza nella capitale. Una volontà ribadita dallo stesso Azmoun al termine del match di Coppa Italia:

“Ho creato un ottimo legame con il pubblico giallorosso malgrado, all’inizio, qualcuno aveva storto il naso per il mio acquisto. Sono davvero entusiasta di essere un calciatore della Roma e sarei disposto a tutto per il bene di questa squadra che amo. Penso solo a lavorare e fare il mio meglio”, ha concluso Azmoun.