Trippier a un passo dall’Atletico, niente Napoli per l’inglese

ATLETICO TRIPPIER – L’Atletico Madrid è vicinissimo all’acquisto Kieran Trippier. Il terzino inglese del Tottenham vice campione d’Europa potrebbe lasciare Londra per accasarsi a Madrid.
Secondo quanto riporta AS, la trattativa potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Qualora si verificasse, l’Atletico acquisterebbe un calciatore di valore indiscusso e che nella scorsa stagione è risultato tra i migliori del Tottenham di Pochettino.
Anche il Napoli e la Juventus stavano seguendo il calciatore, ma pare che Simeone sia riuscito a convincerlo.
Nonostante perdite importanti come quelle di Griezmann e Godin, il progetto Atletico Madrid è sempre di grandissimo valore. Arrivato a 28 anni, Trippier voleva provare un campionato differente alla Premier League. In questo momento – assieme alla Premier – la Liga rappresenta l’eccellenza del calcio mondiale, in realtà da molti anni oramai.
ATLETICO TRIPPIER – Il Tottenham però non intende accontentarsi dei 30 milioni offerti dall’Atletico. Infatti, il centrocampista offensivo argentino, Correa, vorrebbe lasciare la Spagna e gli Spurs sono una piazza appetibile per lui.
La trattativa è in fase di evoluzione e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca a meno che non arrivi un offerta importante da parte della Juventus o del Napoli, ma al momento le due italiane paiono fuori dalla corsa al difensore inglese.
Trippier nell’Atletico andrebbe a sostituire Lucas Hernandez, venduto al Bayern Monaco per 80 milioni di euro.