Salta al contenuto

Atalanta, obiettivo O’Riley: lui il post Koopmeiners?

Redazione
O'Riley

ATALANTA, OBIETTIVO O’RILEY – L’Atalanta sta mettendo gli occhi sul centrocampista Matt O’Riley di proprietà del Celtic. La dirigenza bergamasca continua a lavorare sul mercato per cercare di migliorare la rosa a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. Ma il nome del classe 2000 danese si sta avvicinando a grandi passi all’Atalanta vista la probabile, ma non certa, partenza di Teun Koopmeiners, sempre nel mirino della Juventus. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ci sarebbe stata una prima offerta ufficiale fatta dalla squadra del presidente Percassi.

Matt O’Riley diventerebbe, nel caso la trattativa andasse in porto, il terzo giocatore acquistato in questa sessione di calciomercato dall’Atalanta. Il primo è stato il difensore centrale Ben Godfrey comprato dall’Everton per 12 milioni di euro. Mentre l’altro è Nicolò Zaniolo, che ritorna in Italia dopo le esperienze con Galatasaray e Aston Villa con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Atalanta, conosciamo meglio l’obiettivo O’Riley

Come detto, l’Atalanta ha come obiettivo per il proprio centrocampo Matt O’Riley, il cui cartellino è di proprietà del Celtic. Il danese è solito giocare come mezzala e gli piace molto inserirsi e trovare il gol anche di testa vista la sua grande fisicità e altezza, 1.89. Nella stagione conclusa ha messo a segno 19 reti nelle 49 volte che è sceso in campo con la maglia dei Glasgow, che veste dall’estate del 2022, dopo aver fatto le giovanili nel Fulham ed essere passato al MK Dons.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Agente Kvara: “Rinnovo? Tutto dipende da De Laurentiis…”
  2. Spagna-Inghilterra, de la Fuente: “Stili differenti ma può essere grande spettacolo”
  3. Fiorentina, Mandragora: “Abbiamo ambizione. Su Palladino…”
  4. Udinese, il direttore tecnico Nani: “Lucca? Incedibile. Samardzic…”
  5. UFFICIALE Valencia, dal Siviglia arriva Rafa Mir
  6. Lecce Pongracic ai saluti: accordo con il Rennes