Atalanta, l’ombra del Paris Saint Germain sul futuro di Lookman

Mercato Atalanta: la dirigenza bergamasca dovrà fare i conti con i sondaggi del Paris Saint Germain per Lookman, desideroso di partire
LOOKMAN PARIS SAINT GERMAIN – C’è un attaccante nigeriano che ha abbagliato Parigi con il proprio talento e sta attendendo buone nuove dalla Ville Lumière per staccare il proprio biglietto di sola andata e raggiungere una formazione piena di stelle, ma con un progetto completamente nuovo, del quale vorrebbe far parte. A discapito delle attese, però, il giochino “dell’indovina chi?” in versione nigeriana non riguarda Victor Osimhen, malgrado un accordo contrattuale già trovato sulla base di 15 milioni di euro netti all’anno, ma la cui trattativa col Napoli appare bloccata, bensì Ademola Lookman. L’attaccante classe 1997, assoluto mattatore della storica notte vissuta dalla Dea a Dublino, contro il Bayer Leverkusen, sarebbe finito nella wish list di Luis Enrique per ampliare il reparto offensivo del Paris Saint Germain.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dietro ai tentennamenti del centravanti, col numero 11 sulle spalle, si sarebbe celato il possibile e concreto interesse del club parigino. Tanto, da impostare una bozza d’intesa con gli agenti del calciatore in seguito a diversi contatti avvenuti nel corso delle ultime ore e che avrebbero notevolmente contribuito alla mancata convocazione di Lookman per la gara di Lecce, coincidente con l’esordio stagionale dell’Atalanta di Gasperini. A proposito del tecnico, secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il Mister avrebbe palesato notevole disappunto per questa nuova, possibile, situazione in uscita dopo il primo caso Koopmeiners, attualmente fuori squadra e in attesa della chiamata decisiva da Torino, sponda bianconera. Nel frattempo, in un duello tutto nigeriano per la conquista di Parigi, Ademola Lookman avrebbe scavalcato nelle gerarchie Victor Osimhen. L’attaccante tentenna, mentre la Dea trema.
Oltre all’articolo: “Atalanta, l’ombra del Paris Saint Germain sul futuro di Lookman”, leggi anche: