Atalanta-Juventus, Gasperini: “Abbiamo risentito dell’assenza di Scamacca”

Atalanta-Juventus 0-1: Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, è intervenuto a fine partita per analizzare la sconfitta in finale di Coppa
Non buona la prima delle due finali, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Quella di Coppa Italia, andata in scena allo stadio Olimpico, ieri sera, ha premiato la Juventus di Massimiliano Allegri, capace di incanalare il match sui giusti binari sin dal quarto minuto, con l’incursione centrale di Dusan Vlahovic, abile a trafiggere l’incolpevole Carnesecchi in area di rigore. Da quel momento, i piani della Dea di sorprendere la Vecchia Signora sono saltati. In particolare, l’assenza di un bomber in grande spolvero come lo Scamacca ammirato in questo periodo, hanno complicato i piani dei nerazzurri: la mancanza di un centravanti boa che dettasse la profondità sembra aver disinnescato la fase offensiva della Dea, soprattutto nel primo tempo.
Un concetto, quest’ultimo, ribadito anche dallo stesso tecnico della Dea, intervenuto in conferenza stampa al termine del primo match ball per la conquista di un trofeo, in attesa della finale di Europa League di giovedì prossimo. “Non abbiamo creato moltissime occasioni, anche se diversi presupposti ci sono stati. Abbiamo tentato di non offrire punti di riferimento alla Juventus, squadra fortissima e stasera l’ha nuovamente dimostrato, ma l’assenza di Scamacca è stata fondamentale. Nel secondo tempo, l’ingresso di Tourè ha cambiato un po’ l’andamento della partita, ma sono più dispiaciuto, che deluso. Era una finale, ci stava anche perderla. Mi preoccupavano molto di più le assenze di Kolasinac e l’infortunio di De Roon in vista di Dublino. Non ho nulla da recriminare alla squadra”, ha affermato Gasperini.
Oltre all’articolo: “Atalanta-Juventus, Gasperini: “Abbiamo risentito dell’assenza di Scamacca”, leggi anche: