Atalanta, Gasperini: ” Vincere ci darebbe una bella spinta. Sono ottimista “

[df-subtitle]Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match con la Sampdoria[/df-subtitle]
“Il match con la Samp arriva nel momento migliore per tornare al successo. Ne abbiamo assoluto bisogno per lasciarci alle spalle questa serie negativa. Vincere ci darebbe una bella spinta. Ripartiamo dalla ripresa di Milano e dai 90’ di Firenze, anche col Toro ho avuto risposte positive. Ora serve una svolta anche per rendere felici i nostri tifosi, perfetti da quando sono a Bergamo. Per tanti motivi io sono ottimista”.
“La classifica è corta e c’è equilibrio, tutto può cambiare velocemente. Obiettivi? Oggi inutile parlarne. In estate c’è stato un tam-tam mediatico esterno incredibile e non so perché… Cominciamo a far punti, poi vedremo. Il campionato è ancora molto lungo”.
Sulla squadra – “Manchiamo in fase di realizzazione, ma creiamo sempre un buon numero di occasioni. Serve solo il guizzo finale. All’inizio sembrava avessimo grande facilità nel segnare, purtroppo i gol sono stati divisi male. Questo è l’aspetto in cui dobbiamo crescere, serve un passo in avanti. Ma è un discorso che non riguarda solo Gomez, Zapata e le altre punte, ma tutti. Parlo di fase offensiva“.
“In questo momento la formazione di Firenze, o gran parte di essa, è quella che offre le maggiori garanzie. Dobbiamo insistere in una certa direzione. Davanti abbiamo tante opzioni, ancor di più quando Ilicic sarà al 100%. Pasalic basso e Freuler avanzato? Valuteremo in base a vari aspetti“.