[df-subtitle]Spal – Inter: in conferenza stampa ha parlato Leonardo Semplici[/df-subtitle]

Conferenza stampa della vigilia per il tecnico della Spal Leonardo Semplici che domani sera ospiterà l’Inter allo stadio Paolo Mazza alle 20.30. Ecco le sue parole:

Sulla forza dell’Inter: “Sappiamo tutti la squadra che affronteremo, il suo valore tecnico, la fisicità e la storia. Questa partita deve darci solo certezze, indipendentemente dal risultato e dovrà farci crescere come personalità e condizione. Proveremo a mettere più in difficoltà possibile questa Inter. Come sempre partiremo per provare a portare a casa i tre punti, servirà la partita perfetta”.

Dove deve migliorare la Spal: “Rispetto alle ultime tre gare sicuramente nel risultato. Per me sarà importante anche dare continuità alle prestazioni che ci sono state, anche se non hanno portato i punti che la squadra poteva meritare per quanto fatto. Questo ci deve far lavorare ancora con più determinazione e desiderio di migliorarsi”.

Sul modulo: “Alcune partite lo scorso anno le abbiamo affrontate con un’unica punta, ma credo che la squadra possa esprimersi al meglio con due attaccanti. Snaturare modulo e caratteristiche di interpretazione della gara dei miei ragazzi non mi pare giusto. Il fatto di avere delle scelte ben venga, è stata allestita una rosa che si sta dimostrando all’altezza della situazione per il nostro obiettivo”.

Il punto sugli infortunati: “Viviani e Kurtic sono ancora fermi ai box. Con loro anche Simic, vittima di una distorsione alla caviglia. Djourou e Bonifazi sono a disposizione: dopo aver iniziato la settimana a parte si sono regolarmente allenati con il gruppo”.

Sui singoli: “Petagna è l’unico con certe caratteristiche, il turnover toccherà anche a lui ma vedremo quando o perchè”. Everton Luiz? Per me lui è un titolare, è cresciuto tanto dal suo arrivo e a Genova l’ho tolto solo perchè già ammonito. In lui crediamo molto e domani, dal primo minuto o a gara in corso, potrà darci una mano. Ci vorrà qualità di palleggio ma anche intensità nell’andare a riconquistare palla. Dovremo rischiare di più. Missiroli è un giocatore importante per noi, possibile che rientri dal primo minuto”.

 

Articolo precedenteInter, Spalletti: “Stiamo crescendo, il turnover mi garba poco. Chi mi ha stupito? Faccio un nome…”
Articolo successivoAtalanta, Gasperini: ” Vincere ci darebbe una bella spinta. Sono ottimista “

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui