Salta al contenuto

Atalanta, Gasperini: “Un pensiero a Genova, tanti tifosi contro il Maccabi, si entra nel vivo fra Europa e campionato”

Alessandro Collu
Giampiero Gasperini - Chievo Atalanta - Alessandro C. Europacalcio

[df-subtitle]Gasperini alla vigilia di Atalanta – Maccabi Tel Aviv[/df-subtitle]

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato ai microfoni Sky Sport alla vigilia della gara di ritorno contro gli israeliani del Maccabi Haifa. Le sue dichiarazioni, partendo con un pensiero rivolto a Genova:

Veramente una grande tragedia, ho sentito tante storie e tanti amici e collaboratori, difficile commentarla. Questa città è stata duramente colpita“.

Il ritorno dei preliminari europei a Reggio Emilia: “Ci stiamo preparando dal 4 luglio per arrivare a questo momento, abbiamo un seguito incredibile di tifosi che ci seguono nonostante i 200 km di distanza e il 4-1 dell’andata. Avremo il dovere e l’onere di fare una bella partita, raggiungere la qualificazione e prepararci ad un ciclo durissimo“.

Gasperini pronto al ciclo di fuoco: “I preliminari si sono rivelati impegnativi, non dico difficili come partite anche se alcune gare sono diventate facili dopo. Entriamo nella fase dove giocheremo tre partite di Europa e due di campionato, un momento delicato: l’Europa è la priorità, servirà un’ottima Atalanta contro Copenaghen o Cska e poi il campionato sarà molto equilibrato. Abbiamo sempre fatto gara per gara, partita per partita“.

Il mercato:E’ 50 giorni che alleno questa squadra, per me il mercato è chiuso, si guarda avanti e si cerca di fare il massimo perché tornare indietro non serve a niente. Sarà una stagione impegnativa, tutti ci aspettano dopo i risultati degli ultimi anni“.