Salta al contenuto

Atalanta, Gasperini: “Al Copenaghen penseremo da martedi. Roma tra le migliori del campionato”

Redazione

[df-subtitle]La conferenza stampa del tecnico atalantino[/df-subtitle]Archiviato il pari nell’andata dello spareggio di Europa League, l’Atalanta è attesa dalla seconda giornata di campionato contro la Roma.

Alla vigilia della sfida dell’Olimpico, il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini, in conferenza ha presentato la partita contro i giallorossi: “C’è trepidazione per questa partita. E’ vero che giovedi ci aspetta una gara importante con il ritorno dei play-off di Europa League, ma ora è giusto pensare soltanto alla Roma. Al Copenaghen penseremo da martedi. L’Atalanta deve affrontare questa sfida senza fare calcoli. Una partita del genere, in posticipo il lunedi sera, in uno stadio come l’Olimpico va giocata al meglio“.

Sulla Roma: “La Roma si è rinforzata e ringiovanita, ha molte più alternative. La considero tra le migliori squadre del campionato. Di Francesco sta portando avanti nel migliore dei modi il lavoro iniziato lo scorso anno“.

Su Cristante: “All’Atalanta ha fatto un percorso straordinario, maturando come uomo e come calciatore. Gli auguro di diventare un giocatore importante, per la Roma e per la Nazionale“.