Atalanta e Fiorentina, destini incrociati anche per Brescianini: Dea in vantaggio
Marco Brescianini, ventiquattreenne centrocampista di proprietà del Frosinone, sarebbe nel mirino di Atalanta e Fiorentina, ma la Dea…
Foto di Stefano D’Offizi
Più che un tavolo di trattative in vista della sessione estiva del 2024, appena cominciata, Atalanta e Fiorentina stanno, idealmente, incrociando i guantoni sul ring del mercato. Dopo la doppia trattativa condotta da entrambi club per Nicolò Zaniolo, con il primo round che sembra esserselo aggiudicato la Dea in virtù dell’offerta più elevata presentata al Galatasaray che porteranno, già nella giornata odierna, l’ex trequartista della Roma a Bergamo per svolgere le visite mediche, l’altro incontro riguarderebbe il futuro di Marco Brescianini. Il centrocampista ex Milan, acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nel corso della sessione estiva 2023, risulta una delle poche note liete della sfortunata stagione dei ciociari, culminata con la retrocessione in Serie B.
La richiesta del club gialloblù, complici le quattro reti e i due assist messi a referto nella stagione appena conclusa dal mediano classe 2000, si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro, 6 milioni di euro dei quali spetterebbero al club rossonero, precedente proprietario del cartellino del calciatore che si è assicurato il 50% sulla futura rivendita dello stesso Brescianini al momento della definizione dell’affare col Frosinone. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Dea potrebbe aggiudicarsi anche il secondo round della particolare sfida con la Fiorentina sottoponendo ai ciociari l’offerta giusta.
Nel corso della serata di ieri si sarebbero verificati ulteriori incontri tra le parti, con l’operazione che potrebbe essere portata a termine nei prossimi giorni. Nella corsa che conduce al centrocampista di Calcinate, dunque, l’Atalanta si sarebbe portata decisamente in vantaggio.
Oltre all’articolo: “Atalanta e Fiorentina, destini incrociati anche per Brescianini: Dea in vantaggio”, leggi anche: