Assan Ouedraogo, dallo Schalke 04 ai top club europei

ASSAN OUEDRAOGO, DALLO SCHALKE 04 ALLE BIG EUROPEE- In Germania è nata una stella. Si chiama Assan Ouedraogo, nato il 9 maggio 2006 a Mulheim, una cittadina di poco più di 170 mila abitanti nella regione della Ruhr.
Il giovanissimo calciatore è entrato nel settore giovanile dello Schalke nel 2014, a soli 8 anni, senza più uscirne. Ha fatto tutta la trafila nelle Under del club di Gelsenkirchen, arrivando a esordire in prima squadra lo scorso 28 luglio, nel match perso dai suoi contro l’Amburgo. Nella sconfitta, Ouedraogo ha segnato una rete, entrando così nella storia dello Schalke 04 come marcatore più giovane di sempre, strappando il record a uno che evoca dolci ricordi ai tifosi del club tedesco, Julian Draxler.
Assan Ouedraogo, dallo Schalke 04 ai top club europei
Assan è un figlio d’arte: suo padre, Alassane Ouedraogo, ha giocato in Belgio e in Germania tra il 1996 e il 2012, facendo registrare anche 62 presenze e 3 gol con la maglia del Burkina Faso. Proprio per questo motivo, il figlio Assan ha il doppio passaporto tedesco-burkinabé, preferendo per il momento la maglia della Germania a quella della nazionale africana.
Ouedraogo è un versatile centrocampista centrale con il vizio del gol, caratteristica che lo porta ad essere schierato anche da trequartista o ala in un attacco a tre. Ad oggi, gioca in Zweite Liga (seconda divisione tedesca) e, grazie alle sue ottime prestazioni, ha attirato l’attenzione dei top club europei. In pole position c’è il Milan.
Come riporta SkySport, nei prossimi giorni si terrà un incontro tra le due dirigenze per discutere del trasferimento del talento tedesco in maglia rossonera. Furlani, amministratore delegato del Milan, punta a chiudere l’operazione già per il mercato di gennaio, data la concorrenza di Bayern Monaco, Lipsia e Brighton per aggiudicarsi un prospetto dal futuro brillante.
LEGGI ANCHE: