Salta al contenuto

Asllani: “Volevo rimanere. Seconda stella l’obiettivo dell’Inter”

Anthony Ferrara

Kristjan Asllani, centrocampista dell’Inter, ha confessato l’obiettivo seconda stella e fissato i traguardi per il futuro: le sue parole

“Volevo rimanere all’Inter, l’avevo già ribadito alla società, che aveva le mie stesse intenzioni. Avevo già parlato con Inzaghi e non c’è mai stato alcun problema. Vorrei continuare a ritagliarmi il mio spazio ed accumulare minuti nel corso della stagione. Non ci sono tempistiche per la mia titolarità: mi sento pronto per contribuire alle vittorie della squadra”. Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, Kristjan Asllani, centrocampista passato a titolo definitivo all’Inter dopo la prima stagione in prestito dall’Empoli, ha parlato del proprio ambientamento in nerazzurro.

Nella passata stagione, il centrocampista aveva trovato meno spazio per via della presenza contemporanea di Brozovic e Calhanoglu, con il turco stabilmente schierato da Simone Inzaghi in versione play. Partito il croato nel corso della sessione estiva, il giovane centrocampista albanese è riuscito a scalare le gerarchie della mediana ed esser più presente nelle rotazioni impostate dal tecnico, tanto da totalizzare dieci presenze tra Serie A e Champions League. Sempre più chiamato in causa e calato nella nuova realtà nerazzurra, Asllani ha fissato gli obiettivi della squadra e di tutta la società, a caccia della seconda stella da apporre sul petto. Ecco un estratto delle dichiarazioni del ventunenne mediano:

“L’obiettivo è lo Scudetto, ne siamo perfettamente consapevoli e lavoriamo proprio in quella direzione. Teniamo a tutte le competizioni, ovviamente, ma vincere il Tricolore sarebbe grande motivo d’orgoglio. Ci proviamo, ma siamo sicuri sia un obiettivo assolutamente realizzabile e alla portata di questa squadra. La partita con la Juventus sarà importante per lo Scudetto, ma non è l’unica da battere: ce ne sono altre in corsa. Vedremo quello che succederà nel corso della stagione”.

Oltre all’articolo: “Asllani: “Volevo rimanere. Seconda stella l’obiettivo dell’Inter”, leggi anche:

  1. Milan, emergenza difesa: rispunta il nome di Kiwior, a sorpresa